EDOARDO LEO. Ti racconto una storia

Edoardo Leo, attore, regista, one man show, si è esibito ieri sera al Teatro Colosseo di Torino con lo spettacolo “Ti racconto una storia (letture semiserie e tragicomiche)” di cui è appunto, protagonista e regista.

Quello di Edoardo Leo è stato uno spettacolo che ha visto venti anni di appunti personali ritagli, ricordi e risate trasformati in uno show coinvolgente, che cambia forma e contenuto ogni volta, in base allo spazio, all’occasione e alle persone che si trova davanti; il tutto intervallato da alcune improvvisazioni musicali del poliedrico maestro Jonis Bascir.

Lo spettacolo teatrale proposto da Edorardo Leo, è una rappresentazione che fa sorridere e riflettere, che racconta spaccati di vita umana unendo parole e musica. In scena, infatti, non solo racconti e monologhi di scrittori celebri come Benni, Calvino, Marquez, Eco, e Piccolo, ma anche articoli di giornale, aneddoti e testi di giovani autori contemporanei e dello stesso Edoardo Leo.

Edoardo Leo. Bella anche la scenografia.

Originale e molto interessante la scenografia: il palco era costellato di libri, alcuni posizionati su degli scaffali ed altri per terra, inoltre erano presenti alcune lavagne sulle quali erano appuntate citazioni e parole chiave da cui l’attore romano si è ispirato per raccontare i propri aneddoti.

Con questa lezione-spettacolo, Edoardo Leo, ha dimostrato che anche semplici racconti di vita vissuta (o immaginata) possono coinvolgere e far ridere o riflettere se si è in grado di saperli raccontare bene. L’arte del racconto è un vero e proprio talento e l’attore romano ne ha dato una prova magistrale sul palco.

Edoardo ha interagito ed intrattenuto il suo pubblico per circa due ore, e, quest’ultimo, oltre essere accorso numeroso in teatro ha molto apprezzato lo spettacolo.

La fotogallery è a cura di Renata Roattino @jhonninaphoto

Please follow and like us: