GIGI D’ALESSIO: NOI DUE TOUR

Gigi d’Alessio è Gigi d’Alessio. L’amore incondizionato, la passione, lo show. Gigi è una delle parti di Napoli in musica che vanno nel mondo. E ieri ha suonato nella sua seconda città: Torino. Perché -come cantava Venditti qualche anno fa- “torino vuol dire Napoli che va in montagna”. Ed infatti ieri sera sembrava di stare sul golfo, anche se non si vedeva la luna semipiena. 

Gigi ieri è arrivato a Torino, al Teatro Colosseo, con il Noi due Tour, che già dal mese di ottobre lo sta portando sui principali palchi dei teatri italiani.

Gigi d’Alessio. Un cantante amato nel mondo.

Pur restando un cantante partenopeo, Gigi è uno dei più amati autori italiani contemporanei che ha saputo reinterpretare e ammodernare le melodie napoletane, rendendole attuali e per tutti, ha saputo portare la musica di Napoli e quella italiana nel mondo, in tour internazionali da tutto esaurito anche all’estero. È stato così anche ieri sera nella capitale sabauda. 

Ad accompagnare Gigi in questo tour, una band dove Alfredo Golino dava il tempo alla batteria, mentre Roberto D’Aquino faceva il suo al basso per la parte ritminca; e poi Pippo Seno e Ciro Manna alle chitarre, Checco D’Alessio alle tastiere, Lorenzo Maffia al pianoforte e alle tastiere e Max D’Ambra alle tastiere e programmazioni.

Sul palco, si sono srotolati in un coro collettivo tutte le canzoni più amate, in una scaletta che Gigi d’Alessio ha voluto per racchiudere i suoi oltre 30 anni di successi: dai brani storici come Non mollare mai, Il cammino dell’età, Mon amour, Quanti amori, Como suena el corazon e Non dirgli mai, quest’ultimo cantato interamente dal pubblico diretto da Gigi, ad ovviamente tutto il suo meglio in lingua napoletana.

A Torino non poteva mancare un ospite d’eccezione, quel Ciro Ferrara che da Napoli è venuto a giocare nella Juve e aTorino c’è rimasto come imprenditore. Ciro è stato davvero “guest star”, ha molto apprezzato il live e si è prestato ad autografi e selfie a fine concerto con i presenti. 

Dopo l’appuntamento torinese, Gigi D’Alessio è atteso a Bologna, Milano, Parma, Legnano e Biella. Dove il prossimo il prossimo 14 novembre chiuderà il tour a meno di nuove date last minute. 

La fotogallery della serata è a cura di Renata Roattino @jhonninaphoto

Please follow and like us: