Achille Lauro chiude il Suzuki Stage.

Achille Lauro chiude i live sul Suzuki Stage. Ma la giornata è stata lunga. La festa della serata finale del 73esimo Festival della Canzone Italiana a Sanremo era cominciata infatti già al mattino. I cantanti intervistati dalle radio nelle vetrine del centro, i passeggi, le parole, i selfie con una città che mai come quest’anno ha voluto essere partecipe e visibile, viva. Una città che ha voluto far sentire la presenza in ogni angolo, ogni via, ogni piazza. 

E ovviamente la piazza più “protagonista” è stata la Colombo animata dai Gemelli di Guidonia dove, a distanza di un green carpet dall’Ariston, ogni sera chi non era riuscito ad entrare all’Ariston ha potuto seguire la gara sui maxi schermi ed in più vivere i 5 mini live.

Ieri tutto è andato in crescendo, per finire quasi alle 3 del mattino con la proclamazione annunciata di Marco Mengoni, trionfatore con “due vite”. Dal mattino al pomeriggio infatti, sul palco del Suzuki Stage si sono alternati i giovani cantanti di Area Sanremo, la diretta TV  ItaliaSi condotta da Marco Liorni dove ovviamente sono intervenuti come ospiti alcuni dei big in gara, tra cui Sethu, Olly, I Moda, Mr Rain ed i Cugini di Campagna.

Le persone che hanno sfidato il freddo hanno potuto poi accalcarsi sotto al palco per uno dei mini show durante il Festival. Ieri sera è stato il momento di Achille Lauro, protagonista gli scorsi anni di polemiche a non finire per le sue performance estreme sul palco dell’Ariston e che a quel palco deve molto del suo successo e che ha ricordato con affetto. 

Achille Lauro; come sempre un look non inosservato.

Il mini live di Achille Lauro non ha deluso i fans. Ospite finale della rassegna Tra palco e città, fortemente voluta da Rai pubblicità e dall’amministrazione comunale, Lauro è salito sul palco come un diavolo rosso dagli occhi iniettati di sangue. Inguainato in maglia-pantaloni-guanti rosso vivo che quasi non lo distingueva dal fondale e dalle luci rendendolo parte vivente della scenografia e forte di una band che lo ha supportato con una ritmica incalzante, il cantante ha mantenuto fede alla sua fama di camaleonte del palco. 

Le sue hit hanno scaldato il pubblico, aiutate anche dal fuoco in scena e dai fuochi d’artificio, spettacolari ed emozionanti. Una serata riuscita che poi ha lasciato spazio al finale del festival, con la proclamazione in diretta di Mengoni. E da domani si spengono le luci e si ricorda con nostalgia l’entusiasmo e la settimana più calda dell’anno a Sanremo. 

La fotogallery della serata è a cura di Renata Roattino @jhonninaphoto

Share via