A chi si stia chiedendo cos’è LibertyHouse-alps.it raccontiamo subito che è un portale dedicato a chi vuole affittare una casa tra le montagne della Valle d’Aosta e a chi vuole idee per vacanze, eventi, weekend, attività varie da fare in una delle più belle aree alpine del mondo.
Chi è stanco di navigare cercando a tentativi tra chiavi di ricerca e motori generalisti, trova qui un punto di riferimento.
Realizzato in italiano, inglese e francese, il portale -appena nato ed ogni giorno ampliato e sviluppato da Jacopo Angri, già giornalista ed esperto di turismo e ricettività- metterà on line iniziative, eventi, fiere, manifestazioni della Valle d’Aosta, e proporrà in affitto le proprie case-vacanza.
Libertyhouse nasce infatti come complesso destinato ad ospitare fino a 24 persone in appartamenti di nuova costruzione, rifiniti con pregio, frutto di un restauro architettonico conservativo liberty di una palazzina moderna, dove gli ospiti potranno scegliere tra soluzioni che spaziano dai 60 ai 130 mq.
Gli spazi sono dotati di ogni comfort e di WI-FI veloce per non rimanere mai isolati e poterli scegliere anche per lo smart working in cui conciliare l’esigenza del piacere della natura e dell’ambiente con le attività professionali. Liberty House è dotata di un deposito sci attrezzato e privato ed è adiacente alla stazione degli autobus di Via Plantin 1 ideale per esplorare le migliori piste della Valle d’Aosta, grazie alla sua posizione centrale rispetto alle strutture del Cervinio Ski Paradise (28 km) Torgnon (18 km) Pila (27 km) Chamois (11 km).
La struttura è a Chatillon, realizzata in posizione privilegiata nella valle centrale della Dora Baltea e sovrastata dal Monte Zerbion. La casa è esposta al sole, con vista sulle montagne e sul Castello di Ussels.
Affitti in Valle D’Aosta? Libertyhouse-alps!
Ma Libertyhouse-Alps.it non è solo affitti.
Sul sito infatti, si possono trovare idee per tante attività selezionate dalla struttura da fare in zona: a partire da sci e sport invernali, fino alle visite alle principali attrazioni culturali della zona; e ancora: rafting, trekking a cavallo, terme, golf, go kart e mini moto. L’area è ovviamente famosa per vini e piatti gourmet della tradizione valligiana.
In ultimo, a partire dai giorni scorsi, il sito mette a disposizione, un blog per rimanere aggiornati sugli eventi che si svolgeranno nel corso delle diverse stagioni.
E per il mondo del Business e degli Eventi, la struttura rappresenta un ideale punto di incontro per chi deve lavorare in zona su eventi al Grand Hotel Billia e necessita di una base operativa comoda per parcheggi riservati, autostrade vicine e strutture ricettive.
“L’idea è quella di offrire una soluzione di pregio e valore – racconta Jacopo Angri- mettendo a disposizione di chi viene in Valle d’Aosta, un nuovo modo di fruire la valle e gli affitti. Libertyhouse-Alps non è solo un sito di prenotazioni; è davvero una chiave di accesso a iniziative culturali, eventi, sport e tempo libero. Oggi più che mai abbiamo bisogno di sentirci in una zona di comfort che non ci metta in discussione anche in vacanza o di un punto di riferimento per lavorare in armonia con noi stessi. Libertyhouse-Alps è tutto questo”.
Sul sito, info e contatti per prenotazioni o informazioni. Nella Gallery, alcune delle attività proposte in zona.