DreamsTeam

DREAMSTEAM: TRAMUTARE L’IMMAGINARIO DEL “VIAGGIO PERFETTO” IN REALTA’

DreamsTeam: 18 anni fa nasceva una realtà, a Novara, nella storica prima sede di Via Perazzi, che sarebbe diventata una delle bandiere del “viaggio cucito addosso” o se preferite “tailormade”.
L’idea era venuta ad Andrea Mereghetti, vulcanico imprenditore delle relazioni, prestato al turismo ed a Chiara Zampogna, socia storica che lo stesso Andrea definisce “l’anima di acciaio del team”.

DreamsTeam
Andrea Mereghetti e Chiara Zampogna fondatori di DreamsTeam

«Ne è passato di tempo e il nostro progetto non ha mai smesso di evolversi – spiega Mereghetti – abbiamo aumentato il numero delle nostre lounge fino a giungere ad oggi dove, finalmente, presentiamo l’ultima aggiunta: Torino. Certo l’avevamo individuata e acquisita poco prima della pandemia e abbiamo dovuto, per quasi due anni, tenerla ferma; ma ora siamo pronti a tornare a pieno regime».

DreamsTeam
La Private lounge di Torino

Le lounge del gruppo “DreamsTeam” sono sei, nei luoghi strategici di Milano, in via Montenapoleone, Verona, Pordenone, Carpi, oltre a Novara e, da oggi, Torino, cui si aggiungono le due agenzie di Milano e Luino di Taver viaggi, sempre parte del gruppo.

«Con metodo e attenzione abbiamo allargato la nostra rete – prosegue Mereghetti – abbiamo fatto i nostri passaggi fino a giungere ad entrare a far parte di Virtuoso, il network del lusso più conosciuto a livello mondiale. In Italia vi sono solo 10 realtà che ne fanno parte e 7 di esse appartengono proprio al gruppo DreamsTeam».

DreamsTeam
Il team di Torino: Francesca e Teresa Leucci

La Private lounge di Torino è particolarmente strategica e, come tutte le altre, riceve solo su appuntamento. La posizione consente accesso da tre lari, inclusa la prestigiosa Piazza San Carlo ed è condivisa con uno dei partner di DreamsTeam, Kel12-National Geographic Expeditions.
Teresa e Francesca Leucci saranno coloro che opereranno fisicamente nella sede, il cui indirizzo è via Maria Vittoria, 2.

«Conosco Andrea da una vita e affido tutte le mie vacanze e i viaggi a lui ed al suo team – ci racconta Leonardo Bonucci, fresco campione d’Europa in Azzurro – mi piace viaggiare e scoprire i luoghi come Andrea e Chiara mi propongono. Ricordo un viaggio memorabile in nord America con proseguimento ai Caraibi e vorrei la mia prossima meta fosse Abu Dhabi. Ho la curiosità di scoprire questo luogo così attraente che solletica il mio immaginario di viaggio».

Non differiscono le dichiarazioni di altri noti ospiti, presenti all’inaugurazione al “Lève“, anch’essi celebri amici.

«Mi piace viaggiare con la famiglie e gli amici – spiega Giorgio Chiellini che non ha certo bisogno di presentazioni – e DreamsTeam comprende e realizza perfettamente i miei desideri. L’ho testato in tanti anni di conoscenza con Chiara e Andrea. La nostra vita di calciatori è parecchio impegnata e delegare la realizzazione dei desiderata a chi riesce a materializzare i tuoi sogni non è un vantaggio da poco. Il mio prossimo desiderio? Un bel viaggio in Giappone, parte di un “giro del mondo”».

Le idee i rapporti con chi davvero crea le emozioni nei luoghi ed ha una particolare considerazione per la forza dell’immaginario che, come richiama il nome, DreamsTeam mette in campo sono la forza motrice di una realtà che si è imposta al mondo del turismo in pochi anni, differenziandosi in maniera totale.

DreamsTeam
Bonucci, Mereghetti, Chiellini in viaggio assieme

«Lavorare con Andrea Mereghetti, Chiara Zampogna e tutte le 30 persone del team è una “felice sofferenza” – spiega sorridendo Davide Catania, ceo di Alidays Travel Experiences uno dei partner – lo è per la perfezione e la meticolosità che mettono nel pianificare i viaggi per i loro passeggeri che se da una parte ci danno grande responsabilità e lavoro (demanding) dall’altra anche la grande soddisfazione di essere oltre che responsivi, coloro che forniscono loro questi servizi di grande livello».

DreamsTeam

E si è capito, DreamsTeam lavora solo con il meglio che il mercato possa offrire e, così come Mereghetti considera Alidays il miglior tour operator del mercato italiano, anche l’altro partner, Qatar airways, per la sesta volta in 8 anni miglior compagnia aerea del mondo per Skytrax, come ricorda Angelo Bartolini, leisure sales manager della compagnia, è nel novero del “meglio”.

DreamsTeam
Chiara Zampogna

«A noi piace essere innovativi, unici, presenti e competenti – prosegue Chiara Zampogna – seguire i nostri passeggeri e cercare sempre cose nuove da proporre. Per questo, ad esempio, abbiamo realizzato il primo gruppo, nel 2019, che ha visitato Chernobil. Le persone che si affidano a noi cercano esperienze, un viaggio che sia memorabile, non solo per luoghi ma per emozioni. Il nostro mantra è dare corpo ai loro sogni, realizzare quello che le persone immaginano, anche se non riescono a spiegarlo, anticipare e perfezionare i desideri. Questo lo si può fare solo se si ha uno staff competente, partner affidabili ed una assoluta credibilità»·

Federico Bernardeschi, altro affezionato viaggiatore con DreamsTeam corrobora le parole di Mereghetti:

«Viaggiare è aprire i propri orizzonti, capire le persone che non parlano la tua lingua, interagire, arricchirsi – conclude Federico – mi piace vedere lo sguardo di coloro che vivono in altri luoghi e vedere tutto quello che può riempire la mia memoria di ricordi. Un viaggio memorabile lo feci in USA in giro per parchi, Gran Canyon, Brice, ZIon, la Monument Valley. Mi piacerebbe rifarlo in moto, ma non posso, ora, per questioni professionali, ma potrebbe restare un sogno che realizzerò quando smetterò di giocare. Per ora continuo a viaggiare nelle pause di campionato…il prossimo sarà San Francisco con estensione alle Hawaii…non vedo l’ora!».

DreamsTeam
Chiara e Andrea con gli amici eccellenti: da sinistra, Mattia Perin, Federico Bernardeschi, Chiara Zampogna e Artù, la mascotte di DreamsTeam, Andrea Mereghetti, Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci

Diciamo che il vantaggio di Andrea Mereghetti è che se dovesse mai dare vita ad un torneo di calcetto, con questi amici, sappiamo già chi vincerebbe!

Please follow and like us: