The Residence

Eventi MICE in Tunisia? The Residence Tunis by Cenizaro

Con il finire dell’estate riparte il mercato dedicato a Meeting Incentive Congress and Events. Scoprire il perché la città si presta a incentive memorabili grazie al The Residence Tunis by Cenizaro è una specie di obbligo per chi frequenta questo ambiente, per una delle destinazioni più interessanti, dinamica, piena di fascino, a sole due ore di aereo scarse dal nord Italia, Tunisi attrae visitatori e professionisti da vicino e da lontano.

È  tempo di Tunisia per il MICE al The Residence Tunis

Un incentive che sia di successo e possa giovare alla produttività dell’azienda inizia sempre con “il luogo perfetto”. Spiagge bianche, vestigia romane, siti patrimonio dell’Umanità manifestano il volto della Tunisia che ha il sapore dell’antichità e soddisfano le esigenze moderne, creando un’esperienza  emozionante e coinvolgente in grado di motivare e premiare il vostro team per il lavoro svolto.

The Residence
Le parti comuni

Affacciato sul Golfo di Tunisi, sulle scintillanti coste della Tunisia settentrionale, The Residence Tunis, raggiungibile in 20 minuti dall’aeroporto internazionale di Tunisi-Cartagine, vi offrirà una vista panoramica sul mare incontaminato e sul centro di Tunisi.

Affacciato sul Golfo di Tunisi, questo hotel a 5 stelle dispone di un campo da golf, 2 piscine e un totale di 6 ristoranti aperti a seconda della stagione, di cui uno sulla propria spiaggia privata.
Le camere del The Résidence Tunis, spaziose e climatizzate, offrono l’area salotto con TV LCD e lettore DVD, balconi individuali con vista sul mare o sul rigoglioso giardino e bagno privato con vasca.

The Residence

La cucina dell’albergo accontenta tutti i palati spaziando dalle insalate leggere e salutari ai frutti di mare freschi e ai piatti tunisini caserecci. Il ristorante in loco offre pietanze internazionali, comprese le specialità cinesi e mediterranee.

È possibile accedere gratuitamente al lussuoso centro benessere e fitness che si estende su una superficie di 4mila m², il Thalasso-Spa.
Il personale del Résidence Tunis è disponibile 24 ore su 24 per assistervi con le prenotazioni dei trattamenti e delle attività ricreative.

Con uno spazio di 1082 m², The Residence Tunis dispone di sale polivalenti, tra cui la magnifica sala Chich Khan, che possono ospitare tra i 15 e i 500 partecipanti e 7 sale riunioni accoglienti, sempre attrezzate e confortevoli, progettate secondo le vostre esigenze e dotate di impianti audiovisivi e luci di ultima generazione.
Si aggiungono i 6 ristoranti di cui uno sulla propria spiaggia privata e le 2 piscine.

The Residence
Sidi Bou Said

Questo è il punto di partenza privilegiato per visitare alcune tappe must-see.
Per esempio, Sidi Bou Said, a pochi minuti dall’hotel, è una bellissima cittadina situata in cima ad una ripida scogliera che si affaccia sul Mar Mediterraneo e conosciuta anche come il “villaggio blu e bianco”, per le tante case bianche con tetti e finestre blu che creano un suggestivo e vivace contrasto.

Cartagine, oggi sobborgo di Tunisi, temibile e potente città commerciale del Mediterraneo, un tempo, offre splendide rovine da ammirare; per continuare con il Museo del Bardo, uno dei migliori del Nord Africa, che raccoglie le vestigia più preziose dell’epoca antica e possiede una delle migliori raccolte di mosaici romani, una fonte unica per la ricerca sulla vita quotidiana nell’Africa romana.

The Residence
Cartagine @Matthew Shaw Photography

Per non parlare della Medina di Tunisi, designata patrimonio dell’Umanità, un’incantevole labirinto di stradine ricche di tesori e artigianato tradizionale. Dalle sue porte si estendono quartieri pittoreschi con belle facciate del 1900, mentre in periferia, ristoranti chic e locali si affiancano ai quartieri moderni. L’atmosfera tranquilla e piacevole di Hammamet, rinomata località balneare, con le sue acque cristalline e le spiagge dorate, a 30 minuti dall’hotel, invita a concludere il proprio tour in totale relax.

Che sia rilassandovi su una spiaggia di sabbia finissima o godendovi il lusso nel centro The Spa & Thalasso; un centro benessere di 4.000 mq con 18 sale per trattamenti, la scelta è nelle vostre mani. Non solo si potrà godere dei poteri curativi dell’acqua di mare per ritrovare il proprio benessere psico-fisico, ma si potrà contare sul protocollo spa by Clarins, brand d’eccellenza nel campo dei prodotti di bellezza.

The residence
spa & thalasso

Come diceva il famoso scrittore Dale Carnegie, “Creare squadre di successo è un’arte”.
E quest’arte va sapientemente coltivata, quindi per rafforzare la coesione del gruppo di lavoro, aumentare le prestazioni, riconoscere i successi è fondamentale un ambiente diverso dalla solita routine lavorativa, un luogo che trasmetta energia ed ottimismo.

E allora perché non approfittare delle innumerevoli attività outdoor, tra gite a dorso di un cammello, beach volley, gite al mare, equitazione e  sport acquatici. L’hotel dispone anche di un campo da golf 18 buche progettato da Robert Trent Jones II, dove potrete mettervi alla prova sui fairway intricati che serpeggiano su scenari variegati, punteggiati da ostacoli d’acqua.

The Residence Tunis vi propone una variegata e energizzante selezione gastronomica per accontentare ogni palato e saziare ogni appetito: dalle autentiche specialità tunisine, a raffinate prelibatezze cinesi e dai classici della cucina mediterranea ai rinfrescanti snack in spiaggia.

E dopo una giornata intensa, gli ospiti potranno immergersi nel comfort di una delle 155 spaziose camere e delle 9 eleganti suite con vista sul mare, sulla piscina o sul rigoglioso giardino. E per coloro che cercano un’esperienza ancora più coinvolgente, sono disponibili 21 stanze comunicanti. Un vero rifugio di lusso e tranquillità.

massimo terracina

Share via