Fulvia House, l’oasi di tranquillità nel cuore del suggestivo Parco Marino di Malindi (del lusso ne abbiamo già parlato su questo magazine) non è solo un’oasi per il relax di corpo e spirito ma anche l’ideale punto di partenza verso escursioni che non possono mancare durante una vacanza in terra africana.
Prima di andare all’avventura vera, quella dei safari tra i “big5”, ecco qualche suggerimento per rilassarsi e prepararsi all’avventura. Quindi … mare, con le meraviglie di Che Shale e Sardegna 2, destinazioni mozzafiato nelle vicinanze che ben figurano come alternativa alle incantevoli spiagge di Malindi.
Fulvia House, Che Shale: il paradiso della spiaggia dorata
A soli 50 minuti di macchina da Malindi si trova Che Shale, la spiaggia dorata più celebre del Kenya. Un viaggio verso questa destinazione è un’esperienza indimenticabile, un percorso anche dell’anima attraverso pittoreschi villaggi rurali, dove i bambini festanti lungo il percorso accolgono con calore e incredibile allegria le jeep in transito.
Arrivati a Che Shale l’occhio si perde su ampie spiagge bagnate dalle acque cristalline, dove un ristorante in legno tipicamente keniano offre prelibatezze locali per gli amanti della cucina, mentre per gli amanti del kitesurf, è disponibile un centro specializzato, che offre un’esperienza indimenticabile tra vento e onde alte.
Fulvia House, Sardegna 2: un viaggio tra spiagge incantate
Rendendo omaggio all’isola italiana, Sardegna 2 è l’altra destinazione straordinaria raggiungibile da Fulvia House. Questa volta il viaggio in barca che parte dal Parco Marino di Malindi.
Questa escursione offre un’esperienza unica per gli appassionati di immersioni lungo la barriera corallina. Ma non solo. Oltre alla ricca fauna marina e ai colori dei pesci che paiono voler raccontare in diretta la vita di Nemo come nei migliori film di Walt Disney, fin dalla spiaggia si possono ammirare vicino a riva coralli e stelle marine in una rilassante mentre il capitano della barca prepara un perfetto pranzo a base di pesce fresco. L’escursione è progettata per consentirti di vivere appieno la bellezza naturale di Sardegna 2, con le sue spiagge che appaiono e scompaiono con il ritmo delle maree.
Fulvia House, Watamu: Watamu, Gede e Marafa
Una delle escursioni più popolari organizzate dallo staff di Fulvia House, è quella alla spiaggia di Watamu e alle rovine di Gede. A soli 30 minuti dalla mansion, Watamu incanta i visitatori con le sue spiagge di sabbia bianca, i giardini di corallo e i deliziosi ristoranti di pesce. Durante il tour di Watamu, non può mancare una tappa alle affascinanti rovine di Gede, un insediamento arabo del XIII secolo che offre una visione affascinante della cultura swahili.
Nell’entroterra, a soli 50 minuti d’auto da Fulvia House, si trova invece la città di Marafa, rinomata per il suo canyon sabbioso, conosciuto con il suggestivo nome di “La Cucina dell’Inferno”. Questo canyon è avvolto da una leggenda millenaria che lo rende un luogo affascinante e misterioso da esplorare durante il viaggio verso la città.
In una sosta prevista nell’escursione, lungo il fiume Galana si ammirano gli imponenti ippopotami che abitano le sue acque. Poi il viaggio riprende e, arrivati alla Cucina dell’Inferno, una guida locale esperta aspetta gli ospiti per guidarli in una avventurosa passeggiata attraverso il canyon, ricco di formazioni rocciose e curiose scimmiette dispettose che popolano la zona e mendicano cibo dai turisti in cambio, se si è fortunati, di una bella foto!
Fulvia House, Spa e Sport
Le ultime attività previste a Fulvia House, riguardano il proprio benessere psicofisico. Una passeggiata di pochi minuti conduce da da Fulvia House alla famosa Lion in The Sun SPA, un’oasi di tranquillità e benessere immersa in rigogliosi giardini e profumi esotici.
Qui, esperti massaggiatori ed estetiste hanno in catalogo una vasta gamma di trattamenti rigeneranti che sarebbe più giusto definire “coccole per il corpo e lo spirito”, tra cui terapie viso, massaggi olistici corporei, trattamenti estetici o disintossicanti, talassoterapia. Con la sua atmosfera rilassante e i servizi di alta qualità, Lion in The Sun SPA è il luogo perfetto per rigenerare corpo e mente dopo una giornata di esplorazione o semplicemente per concedersi un momento di puro relax.
Mentre per gli amanti del golf, Fulvia House offre l’opportunità imperdibile di giocare sul rinomato Malindi Golf & Country Club, situato a soli 15 minuti di macchina dalla struttura. Il club offre un campo di 9 buche che diventano 18 grazie alla sapiente architettura del percorso, consentendo ai giocatori di godersi una partita emozionante immersi nella quiete della vegetazione kenyota.
Il Malindi Golf & Country Club vanta una posizione privilegiata, circondato dalla lussureggiante vegetazione del Kenya. Mentre attraversi il campo, sarai accolti dalla bellezza della flora locale e dagli scorci mozzafiato che caratterizzano il paesaggio circostante. L’atmosfera tranquilla e rilassante crea il contesto perfetto per una partita di golf indimenticabile.
Non resta che una domanda: quando partire? I voli, a seconda della compagnia scelta, sono quotidiani. E portano in un paradiso esotico difficilmente dimenticabile.
Per ogni informazione e prenotazioni, ecco il sito di Fulvia House: https://www.fulviahouse-malindikenya.com/it