Leatherman

IN VIAGGIO CON I “TOOL”: GLI ATTREZZI MULTIFUNIZONE LEATHERMAN DALL’OREGON

L’outdoor è un concetto di vacanza interessante ma, attenzione, è importante essere pronti, flessibili, adattabili e, soprattutto, essere dotati dei “tool” necessari per essere pronti ad ogni evenienza. Leatherman ne fa una vera filosofia da quando il fondatore, Tim, trovò il suo coltellino insufficiente alla bisogna.

Leatherman
tools

Tutto ebbe inizio nel 1976, quando il giovane Tim Leatherman percorreva l’Europa con la fidanzata a bordo di una piccola Fiat 600, un po’ male in arnese. Capirete che l’affidabilità del mezzo, dal motore “basico”, ma un po’ …così(!) …non fosse il massimo. Così durante il viaggio, Tim aveva bisogno di strumenti per agire su piccole riparazioni o regolazioni, strumenti che il suo coltellino, per quanto “multipurpose” non offriva. Di questa necessità fece virtù, dando corpo all’idea di un utensile multifunzione.
Tornato a Portland si mise di buona lena ed ecco, oggi, il risultato: il multifunzione Leatherman, l’asso nella manica per tutte le piccole e grandi sfide quotidiane.

Con la stagione estiva, momento, per molti, dedicato ai viaggi si cercano esperienze uniche, da vivere in sella ad una moto o ad una bici, a piedi, o, a bordo di un camper, auto o qualsiasi altro mezzo di trasporto. Ma quando l’avventura la fa da padrona, è fondamentale dotarsi di alcuni accorgimenti e soprattutto, di strumenti, per vivere al meglio il proprio percorso.  Così Leatherman offre 5 indispensabili compagni di viaggio formato multiuso.

Leatherman

Signal, per i lupi solitari 
Signal è l’oggetto che ogni appassionato di outdoor, sport o attività all’aria aperta dovrebbe avere sempre con sé. Visibile grazie ai suoi colori sgargianti e sempre a portata di mano grazie al moschettone per agganciarlo ai passanti della cintura o dello zaino, è uno strumento compatto e completo che offre 19 diversi attrezzi. Particolarmente importante per chi parte all’avventura l’acciarino in ferrocerio che, all’occasione, diventa un pratico fischietto di segnalazione per le emergenze, come utilissime sono la lama combinata in acciaio e il martello.

Leatherman Charge + per i grandi tuttofare 
La collezione Charge si pone come perfetta alleata per ogni evenienza, nella vita di tutti i giorni, come nelle attività all’aperto o durante le escursioni. Sono 19 gli utensili che Charge +  offre con impugnature di diversi materiali, dal titanio, al G10 fino all’alluminio anodizzato per la migliore presa anche nelle situazioni più difficili. Tutti gli strumenti possono essere facilmente azionati con una leggera pressione del pollice e si bloccano immediatamente in posizione per la massima sicurezza di utilizzo.   

Leatherman

Free K4 
Per chi alle pinze preferisce un coltello come strumento principale, Leatherman ha progettato Free K4, un utensile basato su una lama che racchiude 9 strumenti in un design compatto e di semplice utilizzo. E’ accessibile con una sola mano e dotata del design magnetico, la linea Free elimina attrito e usura rendendolo l’accessorio pratico per svolgere molteplici compiti nell’arco di una giornata. Free K combina, infatti, coltello in 420HC, forbici a molla, leverino, apripacchi, apribottiglie, punteruolo e tre tipologie di cacciaviti diversi. 

Tool Pouch: custodia e protezione
Tool Pouch è la più recente custodia multifunzione della casa, realizzata in nylon rip-stop, consente la massima capienza, leggerezza e praticità oltre a essere resistente all’acqua e alle intemperie.  A casa o all’aperto, in bicicletta o in giro per la città, questa mini cassetta degli attrezzi è ideale per le piccole e grandi avventure quotidiane grazie a 7 scomparti, dispositivi antifurto ed elevata resistenza. 

Leatherman

Ma se fai outdoor non vuoi avere un abbigliamento adeguato? Certo fra le mille scelte perché non valutare l’

Abbigliamento Leatherman 
Non poteva mancare la collezione di abbigliamento Leatherman che si amplia e presenta nuove selezioni e accessori. Disegnata interamente a Portland, Oregon regno dell’outdoor sulla west coast USA, porta il miglior artigianato statunitense direttamente ne vostro guardaroba. Dalle T-shirt a maniche corte e lunghe ai nuovi accessori un look senza tempo e dal comfort più elevato. I capi sono pensati, progettati e realizzati con la medesima filosofia che da sempre accompagna Leatherman: devono durare il più a lungo possibile. Grazie a questo concetto sono state create sinergie con realtà locali per produrre una linea di abbigliamento comoda, funzionale e che non teme lo scorrere del tempo. 

Letherman

Insomma questi sono, per l’outdoor, i tool che si avvalgono della garanzia di un marchio in attività dal 1983, Leatherman Tool Group, con sede in Oregon, maggior produttore mondiale di utensili “multipurpose” di alta qualità. Fedele ai suoi principi – coerenza, design sofisticato e capacità di affrontare ogni sfidaLeatherman è a fianco delle persone per superare con successo qualsiasi situazione, prevista o meno.

Please follow and like us: