The U.S. Travel Association ha annunciato le nuove date fissate per l’IPW 2021.
La più grande manifestazione Americana di turismo inbound, con incontri “vis a vis” si terrà, a Las Vegas, come annunciato, con uno slittamento in avanti di un anno.
L’emergenza Covid, che ha colpito gli USA in maniera davvero dura, ha obbligato, dopo molti traccheggiamenti a cancellare la più importante kermesse turistica che si sarebbe dovuta tenere a Las Vegas in giugno. Poi è stata annunciata ancora a Las Vegas, con lo slittamento in avanti di un anno delle altre località .Ed ecco la nuova data, ma non più nel periodo consolidato che variava da aprile a giugno, ma per la prima volta dal 18 al 22 settembre 2021.

La ragione dello spostamento a fine estate sta nel consentire la ripresa dei viaggi intercontinentali e più tempo per organizzarsi, sperando che la pandemia abbia dato tregua.
La notizia è stata data da Malcom Smith, il general manager dell’evento e da Roger Dow, presidente e ceo di U.S. Travel association. «Avremo l’occasione di vederci per rimettere in piedi l’industria turistica – ha dichiarato il primo – dopo tutti questi mesi di sfide, con la speranza e il piacere di riportate tutta la comunità della “travel industry” assieme».
Ci saranno alcuni cambiamenti che andranno a colpire il format ormai consolidato della manifestazione, ma molto resterà invariato. A U.S. Travel stanno lavorando per capire, assieme a Las Vegas, Visit Nevada e Brand USA che format adottare.

«L’IPW del prossimo anno vedrrà la comunità del viaggio nuovamente riunita – ha aggiunto Roger Dow, ceo e Presidente di U.S. Travel Association – sebbene sarà un IPW differente sarà anche la svolta verso la ripresa a mio avviso».
La kermesse avrà luogo nella nuovissima ala west del Las Vegas Convention Center con un programma in via di definizione. E magari, chissà ci sarà la possibilità di vedere i Las Vegas Raiders della NFL, appena trasferiti da Oakland, dal vivo…
