joe T Vannelli

JOE T VANNELLI: MUSICA DALLA MONGOLFIERA

Joe T Vannelli DJ Vola sul Piemonte con la sua musica green e di speranza.

Un volo sul Piemonte che incanta e fa ballare idealmente il mondo intero. Questo il progetto di Joe T Vannelli insieme a Giroinmongolfiera.

Un messaggio di speranza, di resilienza e di grande bellezza Joe T Vannelli, dj e producer di fama internazionale e Giroinmongolfiera Srl, azienda leader in piemonte nel settore dei voli in mongolfiera, mettono a punto un dj set del tutto anticonvenzionale sorvolando il paesaggio sopra Cuneo al suono di house music.

Joe T Vannelli Con il suo “Live on Tour”, un anno fa, inaugurò un nuovo modo di “fare il dj”: in streaming, in solitaria, girando l’Italia e mostrando tutti i giovedì luoghi inediti di straordinaria bellezza, da Lampedusa, ai monumenti Patrimonio Unesco, alle Alpi. Un anno dopo, compie un’impresa senza precedenti in Italia, portando la sua consolle sulla mongolfiera ed esibendosi in streaming da circa 1000 metri di altezza.

Tre le mongolfiere utilizzate:
la principale che ha ospitato a bordo il Dj e il suo staff pilotata da Marco Marin, le altre due “a coreografia” pilotate rispettivamente da Mauro Argiolas e Giuseppe Blangetti. Il decollo è avvenuto a Carrù, poco dopo l’alba di domenica 21 marzo e il vento ha voluto guidarle sopra la città di Mondovì, capitale nazionale delle mongolfiere, dove alle ore 10 circa si è concluso il volo.

Il volo in mongolfiera è un esempio di green attention all’ambiente; si gonfiano i palloni, si sale a borso, si sente potente il soffio del fuoco che fa sollevare il pallone e poi …via; si parte sospinti dal vento e si vola liberi, senza poter modificare la rotta, abbandonati alla potenza della natura. Volare in mongolfiera -tra l’altro possibile anche in epoca Covid con Giroinmongolfiera grazie ai rigidi protocolli di controllo- diventa così un modo per liberarsi dal peso terreno della malattia, dei cattivi pensieri. E la speranza si alza sospinta da leggi fisiche come un tragitto ideale che porta da una periodo cattivo a un nuovo domani.

Joe T Vannelli con Giroinmongolfiera ha voluta far vibrare nel vento il suo messaggio di musica e vita; insieme hanno voluto far sentire sul territorio monregalese sorvolato, che non ci si deve arrendere, che è possibile spingersi più in là. E così è stato.

In un’ora e mezza di volo musicale il DJ e le mongolfiere al seguito hanno spinto le persone ad uscire sui balconi di casa e ballare con gli occhi rivolti verso il cielo. Il tutto è stato immortalato con riprese video dallo staff di Joe T Vannelli che -come al solito- ha contribuito con slancio ed efficienza con i droni pilotati da Davide Galloni e Andrea Congiu.

J T Vannelli

Giovedì 25 marzo Joe T Vannelli trasmetterà in diretta sulla sua pagina Facebook il dj set alle ore 18, per stupire ancora una volta il suo pubblico che lo segue ogni settimana con record di ascolti, in un evento dal grande valore simbolico, considerando che il mondo della nightlife, dei dj e degli addetti al settore, è stato tra i più colpiti dalla pandemia.

Joe T Vannelli, considerato il “Re dell’House Music” in Italia, in questo anno ha mostrato a colleghi e fans come convertire il ruolo del dj da discoteca in una nuova forma artistica tutta digitale, attraverso il dj set in streaming, ed è stato pioniere di questo nuovo modo di esibirsi, forte di oltre 11 milioni di visualizzazioni su Facebook.

Alla musica ha unito la valorizzazione del patrimonio storico, artistico e paesaggistico italiano, in un mix esplosivo sui social. Il servizio successivamente andrà in onda su On Air, la rubrica di spettacolo di Studio Aperto, sabato 3 aprile alle 12.30 circa. Il servizio lo rilanceremo anche sul nostro sito www.2morrow.it nella sezione video.