La Rappresentante di Lista era l’ospite atteso ieri sera sul palco di fianco all’Ariston in Piazza Colombo a Sanremo. All’interno del teatro è stata la serata delle cover, con i grandi ed indimenticabili successi della musica ad accompagnare gli artisti in gara in quella che è forse la serata più attesa di ogni edizione; in piazza ieri è stata quella del sindaco Alberto Bianchieri sul Suzuki Stage.



Il primo cittadino di Sanremo ha voluto ringraziare la città e il pubblico di tutta Italia per l’affetto e per il calore che ha dimostrato ancora una volta nei confronti di un festival che ogni anno si ripropone con successo. Quest’anno poi, primo del dopo pandemia e con una partecipazione non più limitata, in città l’atmosfera è stata frizzante, elettrica, ricca di incontri e fuori programma. Una città che sta vivendo con un entusiasmo ritrovato e partecipa ad ogni evento organizzato in parallelo al festival. E Bianchieri non si è tirato indietro, regalando anche uno sketch musicale in omaggio alla manifestazione.

La Rappresentante di Lista; a Sanremo anche come autori.
Gianni Morandi ha dato poi il via alle danze e il Suzuki Stage e Piazza Colombo, come sempre animata dai Cugini di Guidonia padroni di casa impeccabili, hanno poi vibrato e ballato al ritmo del mini live de La Rappresentante di Lista che ha riproposto ovviamente anche il brano che ha spopolato lo scorso anno, Ciao Ciao. Reduci da un anno di successi prima con il singolo di Sanremo 2022 “Ciao Ciao” e poi con il singolo Diva, La Rappresentante di Lista, ovvero Dario Mangiaracina e Veronica Lucchesi, sono tornati a Sanremo quest’anno anche in veste di autori firmando il brano de I Cugini di Campagna “Lettera 22”.
La fotogallery della serata è a cura di Renata Roattino @jhonninaphoto