Maldive
OBLU SELECT Lobigili - Swing Bar Pool Side at Sunset

LOBIGILI, L’ISOLA “IN ROSA” ALLE MALDIVE: STORIA DI UNA SCOMMESSA VINTA

Nel mezzo dell’Oceano Indiano, nell’atollo di Male nord, c’è un resort nuovissimo. Nulla di strano per le Maldive, un arcipelago da sogno che vanta hotel fra i più belli del pianeta, sulle 149 isole che hanno il permesso, dal governo, di ospitarne uno.

Ma non è il lusso sfrenato, o la posizione su barriere coralline stupefacenti, o ancora cibo, sistemazioni e architettura che ne fa un esempio; è il semplice fatto che lo staff sia, per una percentuale fra il 70 e l’80%, costituito da Donne.

Donne di tante razze, religioni, educazioni, culture che, però, in comune hanno un sorriso accattivante che distribuiscono con sincerità e piacere ed un’empatia che riescono a stabilire, così profonda e naturale, che non vorresti mai ripartire.

«Lobigili significa isola dell’amore, un’isoletta circondata dalla barriera corallina, popolata da palme da cocco e con sole 68 ville sull’isola – spiega Stèphane Laguette, cco della catena (indo) maldiviana Atmosphere hotels & resorts – Un boutique hotel su una piccola isola, che abbiamo appena inaugurato, raddoppiandone la superficie, ma con attenzione alla barriera corallina che sempre soffre quando vi sono lavori del genere».

Maldive
Silvia Collepardi (photocredit @Carlotta Lombardo)

«Il concetto che abbiamo voluto sviluppare è legato ad una totale ed assoluta privacy rilassante,  non invadente per adulti, ma non solo coppie – spiega Silvia Collepardi vice presidente sales & marketing per i marchi COLOURS OF OBLU e By Atmosphere –  ma per chiunque voglia godere di un soggiorno assolutamente improntato alla serenità.
Questa sarà la nostra preoccupazione in un resort in cui il personale è all’80 per cento composto da Donne, perché è una nostra scommessa sulla splendida interazione del nostro personale sempre sorridente e dedicato, dal “tocco” squisitamente femminile».

E’ un concetto nuovo su cui Atmoshere Hotels & Resorts, con i suoi tre marchi, The Ozen collection, Colours of Oblu e by Atmosphere, ha puntato, unico qui alle Maldive.

Maldive
Atmosfere notturne a Lobigili (photo credit @Leonardo Merlini)

THE OZEN COLLECTION consta di resort 5* lusso che offrono un rifugio di raffinata eleganza in ogni destinazione. L’invito per gli ospiti è “lasciarsi trasportare” nella tranquillità e nella serenità di un soggiorno personalizzato e curato in ogni dettaglio nei due resort: OZEN Life Maadhoo e OZEN Reserve Bolifushi.

COLOURS OF OBLU è l’ultimo brand lanciato, ad ottobre 2021, che include resort a 4* e 5* di un’atmosfera vivida, colorata, divertente, energizzante. I resort OBLU Nature Helengeli, OBLU Select Sangeli e i nuovi OBLU XPErience Ailafushi e OBLU Select Lobigili offrono ognuno qualcosa di speciale per tutti.  

Maldive
OBLU Select Lobigili visto dall’alto

Infine  by Atmosphere rappresenta una collezione di resort 5* dallo stile “classico” fortemente radicati nella cultura maldiviana. Kanifushi by Atmosphere e Varu by Atmosphere completano il quadro delle 8 strutture.

«L’ ”isola dell’amore” ha aperto il 24 marzo 2022 e fra breve, il 15 maggio, aprirà anche l’isola gemella, Ailafushi, 268 camere dedicate alle famiglie, connesso con un pontile di 700 metri al Lobigili, a dividere la laguna naturale con al centro di essa uno dei pochissimi ristoranti sottomarini (Only Blu) qui, alle Maldive – prosegue Laguette – La posizione delle isole gemelle è una chiave importante, prossime all’aeroporto internazionale, raggiungibili in 20 minuti di barca veloce.  Ailafushi avrà un focus sui bambini con stanze dedicate a fianco dei genitori e con il kids club, mentre come si diceva O Blu Select Lobigili sarà adult only».

Maldive
SunNest beach pool villa

O Blu Select Lobigili, presenta solo camere con la massima occupazione per due ospiti per garantirne l’esclusività. Le ville si suddividono in tre categorie:

SunNest Beach Villa con piscina
24, unità ognuna di 62 mq con piscina privata, bagno rigorosamente all’aperto, in perfetto stile maldiviano e la terrazza arredata che dà accesso diretto alla lunga spiaggia bianchissima.

Maldive
Nest water villa

Le Nest Water Villa sono 22 costruite sull’acqua con accesso diretto alla laguna, tramite una scaletta. Sono veri e propri intimi rifugi, con un giardino segreto ed una estesa terrazza dalla quale ammirare l’oceano orientate ad est, per godersi lo spettacolo dell’alba.

SunNest Water Villa altre 22 ville sull’acqua con accesso diretto alla laguna e piscina privata, identiche alle Nest Water Villa, ma orientate a ovest per ammirare gli splendidi tramonti che vanno in scena tingendo tutto di forti colori, ogni giorno.

Maldive
Lo Swing Bar, con vista e dondoli

La ristorazione riveste una parte importante dello “stay”. Infatti al ristorante principale, Ylang-Ylang, dedicato al fiore del Cananga, si affiancano due bar fornitissimi il Pool bar e lo Swing bar, che rientrano nell’holiday plan, che offre tutto incluso. Il plus sarà il ristorante sottomarino in via di completamento, in mezzo alla piccola baia che lo divide dall’Ailafushi,
l’ Only Blu underwater restaurant.
E poi il centro sport nautici, ma soprattutto la deliziosa ELE | NA Spa i cui trattamenti olistici vi riappacificheranno con il mondo.

Maldive
Il tramonto alla piscina dello Swing bar: i colori del cielo maldiviano si vestono da quadro

E mille altre attività dalla crociera al tramonto, a quella per pescare al bolentino, dalla cena sulla spiaggia a lume di candela, alla musica dal vivo e al dj set.

Insomma, “Energia pura”! Potrete certamente essere graditi ospiti della catena Atmosphere Hotels & Resorts, attraverso Carrèblu viaggi esclusivi.

Please follow and like us: