Loredana Bertè.

Loredana Bertè 2022. Tra musica e arte il Manifesto Tour.

Il Manifesto Tour di Loredana Bertè fa tappa a Torino. Loredana Bertè, un animale da palcoscenico, una donna indomita, una voce inconfondibile. La nostra signora della provocazione in musica, della forza dirompente di chi non si piega alle convenzioni è finalmente tornata in tour in questo periodo; e lo fa alla grande con un suo nuovo progetto: il “Manifesto Tour”.

Loredana Bertè, grazie alla sua vitalità e alla sua fame di musica, non smette mai di mettersi in gioco; è da poco uscito il suo nuovo album, Manifesto; e ovviamente l’occasione ghiotta di tornare live non poteva essere mancata. E quindi Loredana è ripartita, e ha dato il nome dell’album al nuovo tour. Ad affiancarla in questa nuova avventura, i musicisti di sempre oltre all’amica Aida Cooper.

Ieri sera la Bertè ha fatto tappa al Teatro Colosseo di Torino, dove ha portato in scena tutti i suoi più grandi successi e soprattutto le sue battaglie nei confronti di chi è diverso, il tutto sempre cantato con la passione, la determinazione e soprattutto la grinta che da sempre la rende unica ed attuale.

Il nuovo repertorio la fa da padrone in questo nuovo tour su cui Loredana ha investito molto in termini di innovazione ed immagine, supportando la musica con parecchi video, spesso animati oltre che celebrativi della pop art di Andy Warhol e di Keith Haring.

Ovvio l’amore del suo pubblico, presente e numeroso, che ha partecipato con enfasi al live e si è entusiasmato con i grandi classici della rocker, a partire da Il mare d’inverno, E la luna bussò, Non sono una signora, Sei bellissima, In alto mare, fino allo splendido momento brasiliano con Pètala e Jazz, scritte da Djavan.

Please follow and like us: