Massimo Terracina

Showcase 2022

Massimo Terracina e 2morrow tra i premiati a Showcase USA Italy.

Siamo felici di poter raccontare un importante riconoscimento ricevuto dal Direttore di 2morrow.

Come ogni anno, a ShowCase USA Italy, la manifestazione che mette in contatto il mercato Americano con i buyers italiani, sono stati premiati i rappresentanti della stampa che ha maggiormente dato risalto alla destinazione USA a livello di promozione.

E’ stata la XXV edizione, quella di Como, nello splendido scenario del Como Palace Hotel, affacciato sul Lago, nuovamente in presenza, dopo un anno di “virtuale”.

L’evento organizzato dall’U.S. Commercial Service, che mette in campo una efficace squadra con Luisa Salomoni, Valentina Massari e Francesca Spagnoletti, a dare un grande contributo fattivo al lavoro di promozione dell’Associazione Visit Usa Italy, con Lia Maiorca e il board presieduto da Francesco Paradisi, è un momento di passaggio per le delegazioni americane che si recano, solitamente, all’ ITB di Berlino. Ma quest’anno la partecipazione delle delegazioni americane è valso “doppio” per l’assenza della manifestazione tedesca.

Massimo Terracina

Fra i premiati, il nostro direttore, Massimo Terracina che si è aggiudicato per la seconda volta il premio intitolato a Simonetta Busnelli, per la sezione “Digital Online award” con la seguente motivazione:

“For his high value-added in promoting the United States destination on online communication channels.”

A lui vanno i nostri complimenti come anche agli altri colleghi che si sono distinti:

 Consumer Media Award:

               MARCO BERCHI 

“For improving consumers’ knowledge of the United States as a tourism destination through a series of published articles.”  

Broadcasting Media Award:

                SIMONA SACRIFIZI

“For improving consumers’ knowledge of the destination United States through personal travel experiences, broadcast channels and Podcast.”

Per la prima volta è stato assegnato anche un premio intitolato alla memoria del Past President, MASSIMO LOQUENZI

 The Art and Culture Award:

Se lo è aggiudicato            LUCIO ROSSI

“For his in-depth article on the City of Boston, one of the oldest cities in the United States”

Ampia la rappresentanza delle istituzioni americane rappresentate dall’ U.S. Consul General Milan, Robert S. Needham che ha consegnato i premi, Isabella Cascarano, Minister Counselor for Commercial Affairs, Tanya Cole, console commerciale a Milano.

« La speranza comune è che l’anelata, e già raggiunta in passato, soglia del milione di passeggeri verso gli Stati Uniti – ha commentato il console Needham – sia presto, nuovamente, superata, nel giro di un paio di stagioni, vista la ripresa che pare un fattore inoppugnabile. Apprezzo il grande impegno profuso da tutti i player del settore turistico nel proporre con enfasi la destinazione USA, e la grande professionalità dei media che ci hanno continuamente supportato».

«Vorrei condividere queto premio con tutti i colleghi che non hanno mai smesso di scrivere di questa meravigliosa e completa meta turistica – ha poi commentato, ringraziando Massimo Terracina – perché è dall’impegno di tutti che nascono i successi».

Please follow and like us: