YES BRAND MILANO: UNA DOMENICA DEDICATA ALLA MODA

La moda è sempre un importante driver economico. Una sfilata, una manifestazione, un open day è fonte di contatti e brand recognition, una vetrina per le aziende produttrici siano esse emergenti, affermate o quelle che stanno prendendo quota nell’evento di moda tra i più importanti al mondo.

Sarà domenica, il 26 febbraio, dalle 11 alle 22, allo Studio Novanta di Via Mecenate, 88/A a Milano che si terrà la prima edizione dell’evento “Yes Brand Milano”, organizzato da Bros Group Italia con il patrocinio di AssomodaConfcommercio 

Milano e la Moda, YES alla Milano Fashion week

«Yes è una parola importante, forse la parola positiva per eccellenza e chi partecipa a questo evento possiamo dire sia un brand che è stato valutato positivamente, ossia con le giuste caratteristiche d’identità per posizionarsi in futuro sul mercato della moda – commentano gli ideatori Tiziano Cavaliere e Paolo Urciuoli – Il nostro fine è dare visibilità a realtà italiane e internazionali, siano esse start up, che marchi già strutturati e che in questo evento verranno tenuti a battesimo da alcuni famous brand che faranno da mentore e garante.

MOda

SI tratta di un format neonato ma che già a questa prima edizione è stato molto richiesto da numerosi designer e new brand». 

La giornata si articolerà su una maratona di sfilate nello Studio Novanta agli East End Studios un luogo che promana tutto il fascino della location post-industriale costituita da mattone rosso a vista e travi in ferro, con l’obiettivo di inviare un messaggio positivo per l’ambiente, verso una moda sostenibile a salvaguardia del pianeta. 

Infatti, il concept per la realizzazione degli allestimenti è stato affidato e studiato dalla Migliorino Design di Gianluca Migliorino, noto art designer molto sensibile sul tema della tutela dell’ambiente, e prendendo spunto dall’ affresco “La tentazione di Adamo ed Eva” nella cappella Brancacci a Firenze porrà in primo piano le bellezze della natura ripercorrendo attraverso immagini, suoni e fragranze, la storia della comparsa dell’uomo sul nostro Pianeta.

Fashion Victim: le vittime della Moda

La giornata verrà aperta dal vernissage della mostra “Fashion Victim” ideata proprio da Gianluca Migliorino. A seguire, alle ore 12, una sfilata/parata dell’Istituto Tecnico Aeronautico Antonio Locatelli – Bergamo, poi spazio in passerella alle griffe Dressij, Pho Firenze, Reja Silva, Essencia, Hindami – Sara Halmuhannadi Qatar, White Wise, Alv by Alviero Martini, Petrelli Uomo, Anton Giulio Grande.

Moda

Le sfilate, sotto l’attenta regia di Gianluigi Resta, saranno accompagnate da immagini virtuali che rappresentano il ritorno alla Valle dell’Eden e della sua vegetazione che si fondono con suoni e profumi che risveglieranno primordiali sensazioni legate alla presenza dell’uomo sulla Terra.

Al termine, l’evento proseguirà con un super party organizzato dallo storico portale Milanodabere alla quale prenderanno parte tutti gli attori della giornata.
Il Djset sarà affidato al sound di Andrea Montovoli e Italo Perez.

Tanti i nomi importanti presenti a dare lustro ad una idea che per quanto semplice risulta davvero…promising!

Ingresso gratuito previa registrazione via mail all’indirizzo: info@brosgroup.it

Share via