Irlanda
Il Continental Market di Belfast

La tradizione dei mercatini di Natale è sempre pi diffusa, ottima scusa per un long week end.
Sud Tirolo, Trentino, Austria, Europa dell’Est, ma di certo una meta inusuale, è l’Irlanda.

Su tutto il territorio irlandese la tradizione del mondo anglosassone presenta bancarelle e “stalls” in vari stili, ma con il denominatore comune di amplificare l’atmosfera natalizia.

Ma dove vedere i più caratteristici?

Castello di Dublino
Dall’8 al 21 dicembre nello storico cortile del Castello di Dublino ci saranno le tradizionali bancarelle che riporteranno indietro nel tempo, quando i castelli erano così tutto l’anno i visitatori. Centri di vita pulsante d’Irlanda, che oggi, in stile alpino con una vasta gamma di artigianato decorativo, idee regalo e piatti tradizionali portano l’atmosfera festosa, allietata dalla musica dei cori di Sea of Change, Cantairí Oga Atha Cliath, Gloria, Garda Ladies.

Waterford Winterval festival
Dal 18 novembre al 23 dicembre questo famosissimo festival irlandese sarà teatro di incredibili eventi che abbracceranno tutti i gusti: cori, spettacoli teatrali, luna park e mercatini allietati dalla presenza di Santa Klaus, che in questo periodo è soggetto ad un superlavoro.

Irlanda
Galway

Christmas Market Galway
Fino al 22 dicembre nella cornice di Eyre Square si svolgerà la dodicesima edizione del mercato di Galway, località costiera atlantica, sulla costa centrale dell’occidente dell’Isola, dove si alterneranno spettacoli, dj set, oggettistica artigianale e naturalmente prelibatezze da degustare!

Glow, “a Cork Christsmas Celebration”
Tra il 25 novembre e l’8 gennaio, la celebre via Grand Parade e il centralissimo parco Bishop Lucey, della cittadina a sud est, verranno trasformati in occasione del periodo natalizio e rappresenteranno il fulcro del Natale per la città di Cork. La Grand Parade diventerà il paradiso dell’artigianato, con bancarelle e pop-up store, e della gastronomia irlandese e internazionale. Il Bishop Lucey Park regalerà un’atmosfera molto suggestiva grazie alle splendide illuminazioni con il quale verrà allestito.

Irlanda
Christmas Markets aulla Grand Parade, Cork

Continental Market
Dal 19 novembre al 22 dicembre nello splendido contesto dei giardini del Belfast City Hall avrà luogo la diciassettesima edizione del vivace Continental Market. Come tante altre, sarà una occasione speciale per scoprire prodotti artigianali e per gustare delizie provenienti da tutta Europa in un clima di festa e allegria.

Ottimi i collegamenti con l’Irlanda di Aerlingus compagnia di bandiera. Per raggiungere questa magica atmosfera di festa e vivere un bel long weekend la compagnia offre voli a partire da 45,99 Euro* per viaggiare in Irlanda fino al 18 dicembre 2022. I biglietti si possono acquistare direttamente dal sito web della compagnia aerea.

Ireland, I’m on my way!

Please follow and like us: