Nek e Renga: un concerto allegro e divertente
Era partito con un annuncio a Sanremo. Avrebbero festeggiato insieme 30 e 40 anni di musica sul palco. Da amici. Da persone che si conoscono da una vita e condividono passioni e stili. E così è stato.
Un lungo tour li ha portati in giro per l’Italia e ieri al Colosseo di Torino lo hanno chiuso tra risate e e allegria, scherzi goliardici e scambi di canzoni.
Li avevamo già visti a Cervere, sul palco dell’Anima festival questa estate. Nek ha spento 30 candeline di vita musicale, mentre Francesco ne ha festeggiato 40 all’attivo. E loro due sono stati davvero “due anniversari da cantare”, “due voci di grandi successi” come dicono nel sito di Nek stesso.
E anche ieri sera a Torino. Il copione è stato rispettato.
Nek e Renga: la musica e una band dinamica
La band ha fatto il suo, dinamica, forte, ritmica. Nek, che ha recuperato benissimo il grave infortunio alla mano, si è anche esibito alla chitarra.
Il concerto è volato tra i grandi classici di Nek e Renga e gli inediti. E il duo si è scambiato le canzoni, ha giocato con la musica e il pubblico.
Un finale di tour che ha reso giustizia al piacere di stare insieme, a una amicizia vera, a uno stile che da 35 anni (media matematica!) emoziona, entusiasma e miete successi in classifica.
La photogallery della serata è a cura di Renata Roattino, @jhonninaphoto.