Piero Pelù inaugura il Palco Suzuki. 

Sanremo 2023. Un festival su tre palchi.

Rock di grand cuore, rock italiano, rock che ha fatto la storia. È il rock di Piero Pelù ad inaugurare uno dei tre palchi che quest’anno danno vita alla 73esima edizione del Festival di Sanremo. Un concerto live, all’aperto, sfidando il vento del mare. Un concerto che scalda animi e alimenta entusiasmo.

Di fronte ad un pubblico entusiasta nonostante il clima non proprio “caldo”, il rocker ha dato il via al primo dei 5 piccoli live previsti per la rassegna “Tra palco e città” che è una piacevole parte live della diretta del Festival, trasmessa sui maxischermi.

Quest’anno Sanremo si gioca la sua visibilità sulla Costa Crociera, un palco in mezzo al mare, e su una palco cittadino, in piazza Colombo, il Palco Suzuki. E Amadeus fa la spola, presenta senza stancarsi mai, correndo come ci ha insegnato nell’allenamento televisivo delle pubblicità al festival insieme a Morandi. Dopo tutti quei km di avvicinamento, quelli nella città dei fiori sono una passeggiata! E infatti arriva durante la diretta, presenta e scappa in teatro.

Piero Pelù live trascinante nonostante il freddo.

Mentre ieri Ama è arrivato a presentare con un cappotto, a proteggersi dal freddo, Piero Pelù era già pronto a saltare e scaldarsi sotto i riflettori. Giubbotto di pelle nera, camicia aperta, una sciarpa a proteggere la gola, Pelù ha aperto la serata live con “Il Gigante” cui hanno fatto subito seguito due grandi hit della sua storia musicale: Regina di cuori e Toro Loco.

Atmosfera trascinante ed entusiasmo le due caratteristiche del live. I Banditos, la band con cui sta per partire in tour,  non si è tirata indietro e lo ha supportato e caricato di energia regalando un breve live piacevole e coinvolgente. 

Il palco Suzuki in piazza Colombo, collegato all’Ariston ha dal suo “green carpet” è come sempre animato dai Gemelli di Guidonia e prevede in scaletta i concerti di Nek e Renga (questa sera), cui seguiranno Annalisa, La Rappresentante di Lista e Achille Lauro.

La fotogallery della serata è di Renata Roattino @jhonninaphoto

Share via