PINGUINI TATTICI NUCLEARI

Pinguini Tattici Nucleari. Disco d’oro a Torino. 

I Pinguini Tattici Nucleari ricevono il disco d’oro a Torino per Giovanni Wannabi, l’ultimo singolo,  durante il concerto a Torino. E divertono con un siparietto che ha visto ospiti d’eccezione della serata, la band torinese de Gli Eugenio in Via di Gioia.

A Torino infatti, il frontman Eugenio vestito da rider, è arrivato sul palco a consegnare un pacco di cibo giapponese per “lanciare” il brano Sashimi, canzone dei Pinguini datata 2019 e contenuta nell’album Fuori dall’Hipe.

Al Pala Alpitour di Torino, zeppo come un uovo!, i pinguini bergamaschi più rocker d’Italia, sono arrivati scatenatissimi e festaioli, per la tappa del Dove eravamo rimasti Tour, un altro dei tanti tour che dopo i ripetuti rinvii causa pandemia ha potuto finalmente partire. 

E così, finalmente, i Pinguini Tattici Nucleari hanno potuto riabbracciare il proprio pubblico dando il via ad una nuova avventura live nei principali palazzetti italiani.

Il concerto è una produzione impattante, un palco da grandi star, una lunga pedana centrale, luci e ledwall, telecamere di rimando e dettaglio. E la voglia di suonare, più forte che mai.

Il gruppo, dall’energia incontenibile, terzo a Sanremo nel 2020 categoria campioni con il brano Ringo Starr, ha voglia di raccontarsi, muoversi, vivere e far vivere la serata e coinvolgere. Troppi mesi di attesa hanno aumentato la verve trascinante, l’impatto scenico e la forza musicale. 

I Pinguini hanno regalato al loro pubblico oltre due ore di musica, portando sul palco tutti i loro brani più conosciuti, passando da Ridere, Bergamo, Scrivile Scemo, La Storia Infinita, Scooby Doo, RingoStar, Cancelleria, Irene, Tetris… per poi concludere con l’amatissima Pastello Bianco.

Ovviamente in scaletta non è mancato l’ultimo singolo della band, ovvero Giovani Wannabi, brano appunto, che proprio nella giornata di ieri è stato certificato disco d’oro; il prestigioso riconoscimento è stato consegnato ai ragazzi durante la serata, quando in scaletta era appunto previsto l’ultimo loro singolo.

Il pubblico ha ballato, cantato, si è divertito. Era una serata di festa. Una delle tante in cui la band bergamasca, durante l’estate, farà ancora vivere emozioni. Il tour infatti, cominciato a Conegliano Veneto in provincia di Treviso a metà giugno, li vedrà attraversare instancabilmente la penisola fino a metà agosto con un calendario ricco di appuntamenti.

Ecco di seguito dove sarà possibile assistere ai loro prossimi live.

Giovedì 30 giugno – Unipol Arena – Bologna

Sabato 2 luglio – PalaPrometeo – Ancona

Lunedì 4 luglio, mercoledì 6 luglio e giovedì 7 luglio – Mediolanum Forum – Milano

Sabato 9 luglio – Parma CittàDellaMusica / Palazzo Ducale – Parma

Domenica 10 luglio – Collisioni Festival / Piazza Medford – Alba

Giovedì 14 luglio – Rendano Arena – Cosenza

Sabato 16 luglio – Wave Summer Music / Villa Bellini – Catania

Venerdì 22 luglio – Bergamo Summer Music / Arena Estiva Fiera – Bergamo

Domenica 24 luglio – NoSound Fest / Parco della Pace – Servigliano

Martedì 26 luglio – Balena Festival / Arena del Mare – Genova

Venerdì 29 luglio – Shock Wave Festival / Lungomare Tosti / Francavilla al Mare

Domenica 31 luglio – Sonic Park Matera / Cava del Sole – Matera

Lunedì 1 agosto – Parco Gondar – Gallipoli

Lunedì 8 agosto – Arena di Verona

Giovedì 11 agosto – Arena dei Pini – Baiai Domizia (CE)

Sabato 13 agosto – Arena della Regina – Cattolica

Lunedì 15 agosto – Red Valley Festival – Olbia

Photogallery: RENATA ROATTINO @JHONNINAPHOTO

Please follow and like us: