ROCCO HUNT INDOOR TOUR

Rocco Hunt arriva finalmente in tour dopo i vari rinvii dettati dal Covid. Nel suo indoor ieri sera il cantante partenopeo ha fatto tappa al Teatro Concordia di Venaria Reale (TO).

Rocco Hunt, conosciuto ultimamente per i suoi tormentoni estivi, è uno dei giovani rapper e cantautori italiani che ce l’ha fatta ed è riuscito ad emergere nel complicato panorama della musica italiana facendosi conoscere al grande pubblico. Tuttavia c’è da dire che lo si può considerare anche uno dei nuovi volti della musica napoletana, della quale oltre ad avere un ampio repertorio, trattiene l’anima brillante, sia nei testi che nella musica.

Rocco Hunt: musica, impegno, denuncia sociale.

Rocco Hunt infatti canta e suona in modo dinamico e ritmato; ma l’allegria del cantautore non deve trarre in inganno, perché se ci si sofferma ad ascoltare le parole dei suoi testi, in molti casi si scorgono importanti denunce sociali. 

Ed è forse questa una delle caratteristiche che piace di più della sua musica, ovvero riuscire a portare in musica, senza troppi drammi, il disagio vissuto dalla sua generazione, soprattutto nelle zone più difficili d’Italia.

La scaletta portata torinese è stata ricca ed ovviamente non sono mancati, nel finale, i suoi brani più attesi dal suo pubblico come Ti Volevo Dedicare, A un paso de la Luna, Se tornerai e naturalmente l’hit estiva Caramello.

La fotogallery è a cura di Renata Roattino @jhonninaphoto

Please follow and like us: