Sangiovanni: Cadere e Volare …verso il successo live!

Sangiovanni inaugura con due sold out il nuovo tour. 

Lo aspettavano da tanto. In tanti. Sia l’artista che i suoi fans. Parliamo del nuovo tour di Sangiovanni che lunedì sera ha aperto Mondo Sangio Live Tour sul palco del Teatro Concordia a Venaria Reale; solo la prima di due date sold out in prevendita. 

Sangio, pochi giorni dopo che il suo album Cadere e Volare è uscito in vendita, parte per un tour dove canterà dal vivo la sua musica, le sue canzoni, quei pezzi che lo hanno portato a ottenere in brevissimo tempo ben diciassette dischi di platino e due d’oro. 

Il nuovo album di Sangiovanni, racconta dell’insostenibile leggerezza dell’essere proprio nei momenti in cui ci si sente condannati alla pesantezza. Ed ecco allora che volare è il giusto modo per ritrovarsi in un altro spazio, semplicemente cambiando il proprio mind set, mutando l’approccio, guardano il mondo con gli stessi occhi; ma un’altra prospettiva. Per realizzare i dodici pezzi che compongono l’album, Sangiovanni ha chiamato diversi producer: per avere sonorità diverse, per cambiare punto di vista e dare forma alla versatilità dell’autore.

Nella scaletta della tour, il singolo Farfalle, il brano che Sangiovanni ha portato in gara a Sanremo 2022 e che ha mandato in visibilio i tantissimi fan presenti oltre ad ovviamente alle canzoni che lo hanno portato al successo durante il suo percorso ad Amici 2020 come Malibù, Gucci bag e Lady.

Sangio sul palco non si è risparmiato; grande energia, grande voglia di giocare e scambiarsi il ruolo da mattatore del palco con i fan che hanno risposto coprendolo di regali lanciati sul palco. Lo show è stato impattante, dinamico, coinvolgente, apprezzatissimo da un pubblico composto per lo più di giovanissimi che hanno dimostrato di godersi in pieno la serata manifestando entusiasmo ad ogni pezzo.

Nella fotogallery di Renata Roattino, (fotografa ufficiale della prima serata) alcuni scatti del live. 

Please follow and like us: