L’impegno nell’Arcipelago dell’Oceano Indiano di Seychelles per promuovere il proprio meraviglioso territorio, attraverso il Dipartmento del Turismo, come le isole più sostenibili, ha lanciato una nuova campagna a difesa dell’ambiente
Seychelles sostenibili per un futuro migliore
L’iniziativa “Sustainable Seychelles“, guarda la futuro e trae la propria spinta dalla determinazione collettiva di preservare il paradiso delle isole per le generazioni che verranno.
Una visione intelligente, che si riassume nel nuovo brand il quale aspira a fornire una guida completa per l’adozione e la promozione di pratiche sostenibili che riguardino tutta la filiera dell’industria turistica ed anche altri settori, con un’enfasi sull’unità e la responsabilità condivisa.

L’obiettivo del progetto è garantire che le Seychelles rimangano una destinazione incontaminata ed ecologicamente consapevole promuovendo la cooperazione e il coinvolgimento attivo di tutti i cittadini comuni e coloro che lavorano nel turismo.
La campagna a sostegno dell’ambiente Seychelles Sustainable Tourism Label (SSTL) è stata rinnovata con il nome di “Seychelles Sostenibili” come impegno a preservare ciò che rende le Seychelles straordinarie. La campagna è stata ufficialmente lanciata nei giorni scorsi dal Ministro degli Affari Esteri e del Turismo Sylvestre Radegonde. e si basa su tre principi fondamentali: Sensibilizzazione e Consapevolezza, Educazione e Formazione, e Monitoraggio dei Servizi e Riconoscimenti. In particolare, questi pilastri includono il tanto atteso protocollo per la certificazione del Turismo Sostenibile delle Seychelles (SSTL), che è stato ribattezzato come Riconoscimento e Certificazione di Sostenibilità e ora opererà sotto il marchio Seychelles Sostenibili.
Il lancio del nuovo logo della campagna Seychelles Sostenibili e del coinvolgente video è stato affidato a Bernadette Willemin, direttrice generale marketing diell’Ente del turismo. Gli elementi visivi sono di forte impatto e trasmettono gli elementi chiave legati alla sostenibilità nelle Seychelles, sia nel presente che nel futuro.
In un gesto di grande ammirazione, il Dipartimento del Turismo nella stessa occasione si è congratulato con quattro partner eccezionali che sono stati pionieri nell’aderire ai principi racchiusi sotto il brand del Turismo Sostenibile delle Seychelles nel 2012. Queste strutture all’avanguardia, Constance Ephelia Resort, Berjaya Beau Vallon Bay Resort, Hanneman Holiday Residence e Kempinski Sez Resort, sono state elogiate per il loro impegno quotidiano e costante verso la sostenibilità.
I partner in possesso di programmi di certificazione SSTL validi sono stati presentati con orgoglio con i loro nuovi certificati di Sostenibilità, a testimonianza della loro dedizione continua verso pratiche sostenibili.
D’altra parte, le Seychelles sono consapevoli di avere un’economia ampiamente dipendente dal turismo, con i suoi punti di forza principali che sono l’ambiente incontaminato e le meravigliose spiagge.