North Island: l’isola privata delle Seychelles nota per la sua bellezza incontaminata e il lusso esclusivo rappresentato dall’omonimo resort, ha ricevuto il prestigioso Haute Grandeur Global Excellence Award 2024 con la motivazione “Esperienza di Ospitalità più Esclusiva alle Seychelles”.
Questo riconoscimento premia la straordinaria dedizione del team nel garantire ai propri ospiti un soggiorno indimenticabile, segnando un nuovo traguardo per l’isola nel panorama dell’ospitalità di lusso.
Il premio Haute Grandeur Global Excellence Award è uno dei riconoscimenti più prestigiosi nel settore dell’ospitalità, celebrando hotel, spa, ristoranti e resort che si distinguono per l’eccellenza del servizio e l’esperienza offerta agli ospiti.
Una peculiarità di questi riconoscimenti è il processo di valutazione, basato esclusivamente sui feedback dei clienti, la qual cosa garantisce trasparenza e, soprattutto, imparzialità totale, senza l’intervento di giurie o votazioni pubbliche.
Questo approccio lo rende un premio molto ambito dalle strutture di lusso di tutto il mondo.
North island: sigillo d’oro
L’award non solo offre visibilità globale, ma rappresenta un “sigillo d’oro” di eccellenza, influenzando positivamente la reputazione e le entrate delle strutture vincitrici. Ogni anno, la cerimonia di premiazione si tiene in località esotiche, favorendo anche opportunità di networking tra i professionisti del settore. Le categorie premiate variano da “Miglior Hotel Sostenibile” a “Esperienza Ospite più Unica“, sottolineando la versatilità e l’impegno dei vincitori nell’innovazione e nella qualità del servizio.
Questo premio sottolinea l’impegno di North Island nel garantire un’esperienza agli ospiti impeccabile ed è un riflesso degli sforzi e della dedizione del team nel mantenere i più alti standard di servizio .
Situata a soli 30 km a nord ovest di Mahé, North Island offre un rifugio perfetto per chi cerca privacy e relax totale. Il resort consta di sole 11 ville di lusso affacciate sull’oceano, ognuna dotata di piscina privata e accesso diretto alla spiaggia. Il setting delle ville bilancia uno standard di alto livello nell’ospitalità e l’immersione nella più pura natura delle Seychelles meno frequentate, il che dà vita d uno stile architettonico che chiamano “il lusso a piedi nudi”.
L’isola è una destinazione perfetta per una luna di miele da sogno, una fuga romantica o una vacanza esclusiva in famiglia.
Gli ospiti possono immergersi nella bellezza delle Seychelles grazie alle molteplici attività tra cui snorkeling, immersioni, kayak, paddle boarding e crociere al tramonto. Per chi cerca relax assoluto, la Spa di lusso e la spettacolare piscina a sfioro di 45 metri, con vista sull’Oceano Indiano, offrono momenti di puro benessere. Insomma essere nel “paradiso del paradiso“!
Di certo l’atmosfera che regna su North Island è unica. Fu il rifugio della Luna di Miele di William & Kate, per 10 lunghi giorni, completamente a loro appannaggio per una cifra astronomica.
A North Island si può arrivare con un volo in elicottero, da Mahé, di 20 minuti, il che impedisce a ratti o altri parassiti di raggiungere l’isola per conservarne la purezza, riscattata da un passato in cui non fu così rispettata.
L’impianto di na piantagione di cocco fece sì che tutti i residenti se ne andassero, lasciandosi comunque alle spalle vari tipi di animali e specie vegetali, importate, che impedivano alla natura locale originaria di rigenerarsi.
A partire dall’apertura del resort nel 2002, vennero portati avanti progetti volti alla protezione della natura e alla conservazione delle specie, finanziati con i profitti alberghieri. Tali iniziative hanno ripristinato l’equilibrio ecologico dell’isola – con un successo sorprendente.
Sono state reintrodotto anche le tartarughe, molto popolari nell’Arcipelago, e chi lo desiderasse, può partecipare attivamente ai vari progetti durante la propria permanenza sull’isola.
North Island ha un’estensione di 2 km², si trova a 5 km a nord di Silhouette e 30 km a nord ovest di Mahé. È isola di origine vulcanica, la cui vegetazione è lussureggiante e particolarmente fruttuosa. Il Grand Paloss, nella parte nord dell’isola raggiunge i 180 m. e assieme ad altre due sommità forma un altopiano, dove durante le settimane più piovose dell’anno si formano dei piccoli laghi che poi riforniscono l’acqua dolce.
Nel 1609, North Island fu una delle prime isole delle Seychelles ad essere studiata da parte dei naturalisti europei, più precisamente da Alexander Sharpeigh.
Questo riconoscimento internazionale sottolinea l’impegno costante di North Island nel mantenere i più alti standard di eccellenza, offrendo un servizio senza eguali e un’esperienza personalizzata che continua ad affascinare viaggiatori da tutto il mondo.
massimo terracina