We are Back. Ci sono storie d’amore che varcano il tempo e lo spazio. Storie che si inseguono, si interrompono perché così deve andare poi si ritrovano al di là degli schemi e della logica. Sono storie predestinate.
Ci piace pensare che 2MORROW sia una di queste.
Una storia d’amore con i nostri lettori che ha avuto momenti di pausa, di rewind. Qualcuno si è perso in altre storie ovvero ha continuato a scriverle e raccontare per altri. Qualcuno si è perso davvero e speriamo di ritrovarlo sulle nostre pagine. Qualcuno non è mai andato via e ha cercato di tenere fili e contatti per far ripartire questa storia d’amore e di lettura e informazione.
Così adesso 2MORROW è di nuovo qui. We are back. Lo affermiamo con orgoglio. Torniamo con una nuova veste editoriale e tanti progetti nuovi da far partire. Perché questa volta non vogliamo fermarci. Perché abbiamo un sogno. Perché crediamo che oggi più che mai manchi una pubblicazione di settore (MICE) che però strizzi l’occhio anche a un progetto più grande. Non solo articoli tematici ma di interesse più generale.
Il 2MORROW di oggi è un Blogzine, una nostra invenzione editoriale che nasce per raccontare come un blog, ma approfondisce come un magazine. Perché vogliamo innovare, andare incontro al domani, provare a fare una cosa completamente nuova. Per cui saremo online, saremo digital, saremo social, ma saremo anche paper. Per toccare, sfogliare, sottolineare, strappare le pagine!
Ovviamente parleremo di marketing, di eventi, di viaggi. Ma nella nostra curiosità e voglia di vita crediamo di dover investigare il senso estetico del bello. Una scena, una fotografia, una regia, una location. Ma anche un bel ristorante dalla doppia anima che si presta magari a una cena romantica oltreché a un pranzo di lavoro; oppure un museo da visitare per scoprire le nuove tendenze architettoniche o scoprire i nuovi artisti emergenti da presentare in una convention o da concupire per portarsi a casa un’opera in anteprima. Ma non solo.
We are back e abbiamo anche una vena controcorrente, un aspetto politicamente scorretto: quello del nostro direttore e della sua rubrica “Il Salmone”. Uno spazio dove sussurrare, scrivere, gridare tutto ciò che apparentemente o realmente può essere visto in modo differente, con un punto di vista diverso: quello di chi ama polemizzare per indurre al pensiero. Come dice il suo autore, …”una rubrica che nasce con la voglia di dire cose scomode, cose che danno fastidio”.
Abbiamo voluto regalarci un sogno: essere qui. We are Back, siamo qui; siamo qui per restare. 2MORROW riparte e va oltre il punto in cui si era fermata. Una storia d’amore quando ricomincia è più forte, ha più voglia, più fiducia, più consapevolezza. Così è per noi. Ripartiamo per costruire progetti editoriali. Volutamente al plurale. 2MORROW Blogzine ne è solo il primo; è la punta di un iceberg che nel prossimo anno si rivelerà nella sua interezza.
Un amico una volta ci disse che “cerchiamo la normalità ma ci innamoriamo della follia”. Ecco; a qualcuno questo può sembrare un progetto folle in questi tempi. Ma in fondo l’amore è un gran bel motivo per incasinare tutto e noi siamo innamorati dell’idea di raccontarvi cosa succede nel mondo, andando a cercare oltre le apparenze, oltre i luoghi comuni, oltre i comunicati stampa. Per raccontarvi un mondo che, prima di tutto, amiamo conoscere viaggiando e scoprendo; vivendo. Amandolo giorno per giorno.
Quindi …we are back. Per restare.
Vi aspettiamo sulle nostre pagine. Prima saranno pagine OnLine, Web, con gli aggiornamenti. Ma prestissimo, con cadenza bimestrale, anche stampa, con approfondimenti e con il piacere di sfogliare le pagine.