OLTRE IL FESTIVAL, festeggia nel 2024 la sua terza edizione riscuotendo un successo che cresce di anno in anno e che, a grande richiesta, torna dal 5 all’11 febbraio nella prestigiosa location di Villa Nobel a Sanremo, già sede di importanti emittenti radiofoniche come Radio 105, Radio Monte Carlo, R101, Radio Subasio, Radio Norba e Radio Bella & Monella.
OLTRE IL FESTIVAL si configura come un innovativo format di eventi, intrattenimento e incontri, ideato e gestito da Consorzio Idee Itineranti con RadioMediaset come partner esclusivo.
L’obiettivo? Offrire un ricco palinsesto di eventi ed incontri tra i protagonisti del mondo della musica e del Festival di Sanremo in un contesto elegante, caratterizzato da un’ospitalità calorosa e attenta.
Oltre il festival: il programma.
L’esperienza unica di OLTRE IL FESTIVAL, ospitata nella villa museo che fu di Alfred Nobel, inventore dell’omonimo premio, sarà una kermesse con giornalisti, influencer, case discografiche, celebrità di tutto il mondo dello spettacolo e non solo. Questo eclettico hub di contenuti darà vita a una vivace rappresentazione delle molteplici sfaccettature dell’evento più mediatico degli ultimi anni.
OLTRE IL FESTIVAL ruota attorno al cuore pulsante delle emittenti RadioMediaset e dei suoi ospiti protagonisti di Sanremo, consolidandosi come il luogo ideale per intercettare ed irradiare energia attorno alla musica e alle nuove tendenze. Costruito sull’ospitalità, la gentilezza e la cura del dettaglio, il format propone un nuovo modello di accoglienza immersiva che prende vita nei diversi ambienti della villa.
Uno dei momenti imperdibili di OLTRE IL FESTIVAL è il Ristorante Cristal Gourmet, dove rinomati chef delizieranno gli ospiti con raffinati business lunch e coinvolgenti dinner show. Il tutto si svolgerà nella splendida serra di 400 mq, sotto un tetto di stelle firmato Privitera Eventi, immersa nel magnifico parco di 6.000 mq abitato da piante pregiate ed esotiche.
Durante l’intera giornata, i conduttori delle Radio Mediaset accoglieranno gli artisti in gara al Festival, insieme ad ospiti e influencer, chiacchierando di musica, attualità e costume. Su Radio 105, Diletta Leotta e Daniele Battaglia condurranno in diretta “105 Take Away”, mentre Mariasole Pollio arricchirà i programmi dedicati al Festival di Sanremo con contributi raccolti sul posto.
R101 avrà il suo spazio con Melita Toniolo e Lucilla Agosti, mentre Fernando Proce trasmetterà in diretta da Villa Nobel il venerdì mattina. Radio Monte Carlo sarà presente con Chiara Lorenzutti e Giorgia Venturini, mentre gli artisti in gara interverranno in diretta su Radio Subasio e Radio Norba, quest’ultima con Claudia Cesaroni, Marco Guacci e Alan Palmieri.
L’incantevole Linda Pani sarà la conduttrice per Radio Bella & Monella. Il pubblico avrà accesso libero al parco di Villa Nobel dal lato della passeggiata a mare, potendo assistere ai programmi di Radio 105, interagire con i talent delle radio e partecipare alle attività organizzate dai numerosi partner presenti.