In piazza Colombo, sul palco del Suzuki stage, ieri sera era in scena Rosa Chemical. Dopo lo scandalo del bacio a Fedez in diretta tv lo scorso anno sul palco dell’Ariston, quest’anno il cantautore si è esibito in piazza nel palco di fronte al teatro, con uno dei 5 minilive previsti durante il festival.
Dopo l’animazione della piazza a cure di Pierpaolo Pretelli, Amadeus lancia il testimone e dall’Ariston dà il via al concerto in esterna.
Rosa chemical. Un mini live intenso.
Vestito con un elegante quanto eccentrico completo nero in giacca metà a righe e metà tinta unita, Rosa Chemical sa da subito come conquistare la piazza che lo attendeva. Comincia con il pezzo sanremese dello scorso anno, Made in Italy, il suo inno alla libertà sessuale e personale e prosegue con un minilivbe intenso.
Scende tra il pubblico, balla canta e duetta con la sua strumentista Camilla, racconta del suo nuovo progetto.
Il pubblico lo ama da quando nel 2022 era stato ospite di Tananai nella serata delle cover e avevano cantato insieme “A far l’amore comincia tu” della Carrà, altro simbolo di libertà e trasgressione, all’epoca compresa solo da una minoranza che aveva preferito semplicemente canticchiare le parole delle varie canzoni della Raffa nazionale.
Rosa Chemical, torinese di nascita ma vero cittadino del mondo, ieri sera ha offerto una bella performance, dove la musica è stata protagonista, raccontando la sua visione del mondo a una piazza che non attendeva altro che ballare e cantare con lui.
La Photogallery della serata è a cura di Renata Roattino @jhonninaphoto.

































