Fort Lauderdale

“Picture Perfect Paradise”: a Fort Lauderdale, Florida, l’IPW 2026

In Florida un po’a nord di Miami, Fort Lauderdale, è pronto a ricevere il testimone, con la propria organizzazione di marketing turistico “Visit Lauderdale” per lanciare nel firmamento del turismo incoming americano l’area della Florida meridionale, al suo esordio per l’Internationa Pow Wow!

Al McCormick Place Convention Center di Chicago, Illinois, dove si teneva la manifestazione leader per il turismo americano by U.S. Travel Association, la Greater Fort Lauderdale Iha svelato i punti salienti della prossima edizione, dal 17 al 21 maggio 2026.

Fort Lauderdale si prepara all’IPW 2026

«Portare la storia di Greater Fort Lauderdale a un pubblico globale all’IPW è stato un momento significativo per la nostra destinazione – ha dichiarato Stacy Ritter, Presidente e ceo di Visit Lauderdale – Guardando al futuro dell’organizzazione nel 2026, siamo entusiasti di mostrare il vivace mix di culture, comunità ed esperienze che definisce chi siamo, un luogo che accoglie con orgoglio chiunque sotto il sole».

Fort Lauderdale

Con 38 chilometri di spiagge di sabbia dorata e oltre 480 chilometri di corsi d’acqua navigabili, la Greater Fort Lauderdale è conosciuta come la Venezia d’America e la capitale mondiale dello yachting.
L’area conta su una temperatura media annuale di 25 °C, oltre 3mila ore di sole all’anno e consta di 31 municipalità unichei, tra cui otto distinte comunità costiere, ognuna delle quali offre qualcosa per “tutti sotto il sole”.

Residenti provenienti da 170 paesi, che parlano 147 lingue, considerano questa destinazione così variegata la loro casa.
All’arrivo all’Aeroporto Internazionale di Fort Lauderdale-Hollywood (FLL), in cinque minuti di auto si raggiungono la spiaggia, Port Everglades, il centro congressi Greater Fort Lauderdale/Broward County Convention Center, recentemente ampliato, e il vivace centro città.

Fort Lauderdale
Stacy Ritter, Presidente e ceo di Visit Lauderdale

4000 ristoranti, shopping ed esperienze nella Florida del sud

C’è a possibilità di scoprire oltre 4mila ristoranti, una fiorente scena artistica e culturale, birrifici artigianali, splendidi rooftop bar, la pesca, le immersioni e l’incomparabile bellezza delle Everglades della Florida.

Dallo shopping di livello mondiale, alle escursioni in barca, agli yacht e ai superyacht, tutti ormeggiati nei numerosi porti turistici della zona, non c’è da stupirsi che Greater Fort Lauderdale sia una delle mete più ambite in cui soggiornare, lavorare e divertirsi. La destinazione offre oltre 38mila sistemazioni esclusive in una varietà di hotel, lussuosi resort con spa e boutique elegantemente arredate, tutte in linea con l’atmosfera cosmopolita della Florida meridionale.

L’area di Visit Lauderdale all’IPW ha accolto con ambasciatori del marchio vestiti da bagnini, seguiti da accattivanti esibizioni di ballerini di salsa locali, ballerini del carnevale caraibico e trampolieri, a sottolineare le vivaci e diverse influenze culturali che si respirano in tutta la destinazione.

Fort Lauderdale

All’IPW “Picture Perfect Paradise”

Per celebrare il tema di quest’anno, “Picture Perfect Paradise“, il dmo Visit Lauderdale ha invitato i partecipanti a scattare foto Polaroid all’interno dell’area e ad appenderle su una bacheca, creando un’esposizione collettiva.

I visitatori hanno anche avuto l’opportunità di assaporare i vivaci sapori della Greater Fort Lauderdale, con margarita, cocktail analcolici, empanadas, risotti caraibici, ceviche di gamberi e altro ancora durante ogni giornata.

Stacy Ritter ha evidenziato ciò che distingue la Greater Fort Lauderdale, tra cui la sua dinamica scena culinaria, recentemente premiata dalla Guida MICHELIN Florida 2025, il suo forte impegno per la diversità, l’accessibilità e l’inclusività e la sua fiorente cultura dell’acqua che unisce l’intera destinazione.

Fort Lauderdale
Greater Fort Lauderdale/Broward County Convention Center.

IPW 2026: dal 17 al 21 maggio

Mentre Visit Lauderdale si prepara a ospitare l’IPW 2026 dal 17 al 21 maggio 2026, la destinazione accoglierà i partecipanti presso il Greater Fort Lauderdale/Broward County Convention Center.

Si prevede che l’IPW 2026 porterà una visibilità senza precedenti alla Greater Fort Lauderdale e fornirà un forte impulso economico all’industria turistica locale. Si prevede che l’evento genererà oltre 20.000 pernottamenti in hotel e oltre 14 milioni di dollari di spesa per cibo e bevande.

Nei prossimi tre anni, si prevede che l’evento genererà 1,5 miliardi di dollari di entrate fiscali federali e 1,8 miliardi di dollari di entrate fiscali statali e locali. Questa costante spesa dei visitatori sosterrà oltre 63.000 posti di lavoro all’anno nel settore turistico e dei viaggi della Greater Fort Lauderdale, alimentando la crescita economica a lungo termine della regione.

Photocourtesy: Visit Lauderdale

massimo terracina

Share via
Share via