Al centro della Val di Fassa, in Trentino, l’Olympic Spa Hotel rappresenta il luogo ideale per entrare in autunno, che rappresenta la trasformazione e la riflessione.
Rallentare, guardarsi dentro e riconnettersi con la propria energia interiore sono le proposte che vengono dall’Olympic SPA Hotel.
Il pacchetto Infraweek autunnale
“La mente riposa quando il ritmo rallenta”: con questa filosofia l’Olympic Spa Hotel propone una fuga di benessere scandita da ritmi lenti, colori autunnali. Passeggiate nella natura, pratiche di Qi Gong e Tai Chi, guidate dalla Wellness Coach, Irene Deflorian, diventano momenti preziosi in cui gli ospiti possono ritrovare la concentrazione, seguire i propri desideri e respirare a pieni polmoni l’aria fresca delle Dolomiti. Mindfulness a tutto tondo.

L’ esperienza continuerà in Spacon i rituali Aufguss. Il Maestro di Saun, accompagna gli ospiti in un emozionante viaggio sensoriale, in cui i profumi e il calore diventano poesia, grazie alla sua danza in sauna, portando la mente in uno spazio di quiete.
Autunno vegetariano? Il piatto fuori menu al Ristorante ORT
ORT è il primo ristorante gourmet vegetariano in Val di Fassa.
La cucina vegetariana ORT è espressione di sostenibilità e territorio: i piatti, leggeri e naturali, sono preparati con prodotti locali, ingredienti provenienti da aziende agricole Trentine e ricette deliziose che rispettano la biodiversità.
Un’esperienza che nutre non solo il corpo, ma anche la terra da cui nasce.
Lo Chef Demetrio Fiorot ricerca nella sua cucina un gusto semplice e raffinato, per valorizzare le leccornie che raccoglie in Trentino.

Per l’autunno 2025, lo Chef accoglierà gli ospiti con i Fiori Autunnali: la nuova offerta gourmet dedicata alla terra Dolomitica. Una selezione di specialità ispirata ai profumi e sapori della tradizione, che grazie a un tocco di creatività, si trasformano in un viaggio sensoriale capace di trasmettere tutto il calore e la poesia della stagione.
Trentino COLD: retreat di benessere e longevità sulle Dolomiti
Per una completa remise en forme di corpo e mente, la SPA Landina Te Jaga propone programmi esclusivi che uniscono l’estetica più avanzata al mondo olistico.
Il metodo “Te Jaga” accompagna gli ospiti in un percorso immersivo fatto di trattamenti, esperienze sensoriali e camminate nella natura: un vero reset rigenerante che porta il viso a ritrovare luminosità e distensione, le forme del corpo a scolpirsi in armonia e i muscoli a rilassarsi. Il percorso include:

- 2 sessioni individuali di trattamenti viso Rhea Dermolayerin
- 5 sessioni di massaggi e rituali corpo, su consulto di Dermotecnica e Biotrainer®
- 2 sessioni di Yoga taoista e Tai Chi di gruppo
- 1 sessione con Personal Wellness Trainer
- 1 sessione con Biotrainer®
- Percorso alimentare personalizzato
- 1 esperienza sensoriale COLD, che sfrutta i benefici dei trattamenti freddi sulla longevità
Al termine del soggiorno, ogni ospite riceverà un riepilogo personalizzato dei risultati ottenuti con il metodo Rhea, la scheda tecnica dei prodotti utilizzati e consigli mirati per proseguire il mantenimento a casa.
Autunno: il tempo per “te”
Un pacchetto dedicato a chi desidera concedersi una pausa in solitaria, rigenerante e autentica, per riscoprirsi lungo i sentieri naturalistici del Trentino-Alto Adige, nel cuore delle Dolomiti.

Una vacanza pensata per sentirsi più vicini a se stessi, attraverso esperienze outdoor, che rinnovano corpo e mente: escursioni ai piedi del ghiacciaio della Marmolada, passeggiate tra i colori del Lago di Carezza sul Latemar, boschi profumati di resina e panorami che lasciano senza fiato.
Dopo una giornata immersi nella natura, la SPA dell’Olympic, con la sua vista sulle Dolomiti, diventa un rifugio di puro relax: savonage e scrub per purificare la pelle, massaggi personalizzati per sciogliere le tensioni, bagni di vapore e il calore avvolgente delle saune.
Un punto di forza è la sauna sospesa nel bosco, un’esperienza unica dove acqua, vapore e il respiro dei larici si fondono in un contatto totale con la natura.

Natural SPA Chalet
Il Natural SPA Chalet è una location location unica per far da sfondo ai momenti della vita più indimenticabili.
Ad accogliere gli ospiti, al loro arrivo, un calice di Trento Doc, accompagnato da una degustazione di prodotti tipici del contadino.
Poi, la magia: un divano sospeso a mezz’aria da cui ammirare le stelle, una mini-piscina idromassaggio in giardino con vista sulle Dolomiti, e una colazione in camera che si trasforma in spettacolo.
massimo terracina
