Calimala milano

Calimala: il nuovo stile dell’ospitalità a Milano

C’è a Firenze, un’icona arriva dell’ospitalità, Calimala, che arriva a Milano con la stessa attitudine.
Un’ospitalità che rompe gli schemi, ridisegna le forme dell’accogliere, portando una nuova vibrazione in un angolo di Milano, crocevia del tempo libero.

È proprio nel cuore cosmopolita di Porta Venezia, che apre Calimala Milano, il secondo gioiello firmato dall’omonimo Brand, parte di Milu Holding, in via Melzo 7.
Questo nuovo indirizzo in città svela il suo concept – che va oltre il classico hotel e diventa un nuovo hub urbano.

Calimala milano
La facciata della nuova struttura

Calimala è il nuovo punto di ritrovo per globetrotter, local insider, creativi e sognatori.
Qui si dorme, si fa colazione, aperitivo, light lunch, si lavora, si crea, si organizzano eventi e soprattutto, si vive Milano in modo nuovo, esprimendo la propria personalità.

Calimala Milano apre come la nuova “meta” a Milano: è si un hotel, ma anche uno spazio di design cosmopolita e creativo, dove ogni dettaglio è pensato per chi vive la città come un’esperienza da raccontare e mostrare; tra gli interni che ricordano un set, il Rooftop, le due terrazze, in cui gli spazi diventano anche la location per eventi privati, tutto accade a Calimala avvolti da un’atmosfera che rispecchia la contemporanea vivacità di Milano.

Calimala milano

La facciata si inserisce armoniosamente nel contesto storico del quartiere di Porta Venezia e l’architettura dell’hotel è stata curata dal designer Alex Meitlis, noto per il suo stile distintivo che fonde elementi di design contemporaneo con influenze artistiche e culturali; sobria, geometrica, sofisticata, mira ad integrarsi con l’architettura storica, pur distinguendosi per il suo carattere contemporaneo.

Le ampie finestre, scandite da una griglia simmetrica, modulano la luce naturale e creano giochi di chiaroscuro che cambiano con il passare delle ore.
L’effetto complessivo è vibrante: una pelle architettonica essenziale, pensata per offrire un impatto visivo coerente, discreto e iconico dove anche l’utilizzo di materiali opachi e naturali richiama la filosofia del brand Calimala, orientata alla qualità percettiva e alla valorizzazione del contesto urbano.

Calimala milano
Breakfast room

La proposta F&B prende vita nell’atmosfera cosmopolita e nel design dell’hotel, pensata per accompagnare ogni momento della giornata in uno dei quartieri più vivi di Milano.

All’ultimo piano dell’hotel prende vita il Pool Bar, immerso nello skyline milanese e incorniciato dalla piscina all’aperto, il rooftop e il bar sono aperti tutto il giorno, dalla colazione con vista ai cocktail al tramonto, per le serate urbane sotto le stelle. La terrazza è un invito a vivere Milano dall’alto, con un immancabile proposta mixology curata nei minimi dettagli. È questo il luogo perfetto dove organizzare anche gli eventi privati.

Calimala milano
La piscina sul rooftop

Al piano inferiore dove si trovano altre due terrazze – ed in entrambi gli spazi è possibile organizzare cene private o presentazioni.
Al piano terra, invece, in un ambiente più urbano e informale, si trova il Garden Cafè – che unisce il gusto del caffè italiano alla cultura internazionale del cocktail, per una colazione, un business lunch smart o un aperitivo nel cuore della città.

Calimala milano

Firmate dal concept architettonico distintivo del Brand Calimala, le 88 camere e suite – suddivise in 10 categorie affinchè gli ospiti possano scegliere il proprio punto di vista sulla città – giocano con volumi puliti e materiali tattili che definiscono gli ambienti. Il design, ispirato al modernismo milanese anni ’50, è reinterpretato in chiave contemporanea, creando un’atmosfera nuova che incarna Milano.

Ogni stanza è progettata per offrire un equilibrio tra estetica, comfort e funzionalità: spazi ben distribuiti, soluzioni smart per il lavoro, luci calde e arredi su misura, comfort acustico. Immancabili la Jacuzzi Terrace Suite e la Penthouse, due veri appartamenti in cui rifugiarsi senza far a meno dei servizi di un hotel. E per tutti gli ospiti la palestra, rigorosamente in terrazza!

A dirigere questa nuova ospitalità, invece è il General Manager Andrea Peppe e Calimala Milano si svela così portando in città il DNA del brand – e dando vita ad un nuovo boutique hotel di design, una nuova destinazione iconica in una delle più dinamiche città italiane.

Benvenuti a Calimala Milano

massimo terracina

Share via
Share via