Chicago, la città ospitante l’ IPW 2025, la principale fiera internazionale avente per oggetto il turismo negli Stati Uniti, invita in conferenza stampa Choose Chicago per presentare ufficialmente la sua nuova campagna di marketing globale: “Never Done. Never Outdone”.
Chicago: never Done. Never Outdone
Questa iniziativa mira a posizionare la metropoli come una delle principali destinazioni globali per viaggiatori, organizzatori di eventi e congressi e amanti della cultura e della cucina.
Lo slogan, che evoca una città in continua evoluzione e mai messa in ombra, è il risultato di oltre un anno di lavoro strategico, basato su oltre 300 sessioni di ascolto delle comunità che la compongono, gruppi di lavoro, sondaggi e analisi dei social media.
Il suo obiettivo è quello di mettere in luce una città in movimento, alimentata dalla creatività, dalla diversità e dalla resilienza dei suoi abitanti.
Il lancio della campagna a IPW 2025
Kristen Reynolds, Presidente e CEO di Choose Chicago, ha sottolineato che la campagna è stata plasmata dal contributo diretto di residenti, aziende e leader del settore turistico.
Il lancio di questa campagna di “brand positioning” avviene in un momento strategico: IPW 2025 riunisce migliaia di acquirenti internazionali, con una posta in gioco stimata in 5,5 miliardi di dollari di futuri affari nel settore dei viaggi proprio per la città ospitante che sta facendo di tutto per mettere in luce le proprie peculiarità. Questa visibilità globale permette alla città di raccontare la sua storia da una prospettiva autentica e incentrata sulle persone, oltre che sui soliti attrattori turistici.
Sia il governatore JB Pritzker che il sindaco Brandon Johnson hanno espresso un forte sostegno alla campagna, sottolineandone il potenziale per creare posti di lavoro e stimolare l’economia locale, in particolare nei settori dell’arte, della gastronomia e dell’ospitalità, elogiando l’approccio inclusivo e partecipativo che ha plasmato l’iniziativa.
Più che una strategia turistica, “Never Done. Never Outdone” è una dichiarazione di identità e orgoglio civico, pensata non solo per i turisti, ma anche per chi opera nel segmento MICE, gli appassionati di sport internazionali e, soprattutto, i residenti, con l’obiettivo di accendere un rinnovato senso di appartenenza e di festosa accoglienza.
La campagna presenta un video esclusivo con protagonista l’artista vincitore del Grammy J. Ivy, e sarà promossa nei principali mercati interni, tra cui Atlanta, Los Angeles, Miami e New York, nonché su quelli chiave internazionali come Brasile, Canada, Giappone, Messico, Irlanda e Regno Unito.
Vibrante, attrattiva, incredibile, vivace…e tanto da fare che merita uno stop!
massimo terracina



