Philadelphia CVB
Il waterfront dello Schuylkill River

Philadelphia all’IPW2025: tutte le novità della scena turistica

Philadelphia a IPW 2025: arte a tutto tondo

Il Philadelphia Convention and Visitors Bureau (PHLCVB), rilancia la propria atttudine di città turistica.  Il Presidente e CEO Gregg Caren si è rivolto ai partecipanti dell’IPW 2025 della U.S. Travel Association per sottolineare il ruolo di Philadelphia come destinazione internazionale di punta, mentre la città si prepara al 250° anniversario della nazione e a una serie completa di eventi speciali nel 2026. In vista del quarto di millennio del 2026, la comunità artistica di Philadelphia annuncia nuove opere d’arte innovative che mettono in luce la creatività americana passata e presente.

Philadelphia le novità artistiche

Philadelphia CVB
Gregg Caren

Il Philadelphia Museum of Art, la Pennsylvania Academy of the Fine Arts e la famiglia Middleton presenteranno la più ampia collezione di arte americana mai allestita a Philadelphia per celebrare il 250° anniversario dell’America.

Sasha Suda, Direttore George D. Widener e CEO del Philadelphia Museum of Art (PMA), ha annunciato l’apertura di “A Nation of Artists” nell’aprile 2026, una mostra in due sedi che unirà tre straordinarie collezioni di arte americana. Questa collezione comprenderà oltre 1.000 opere uniche, esposte presso il Philadelphia Museum of Art, uno dei più grandi musei d’arte del paese, e la Pennsylvania Academy of the Fine Arts (PAFA), la prima scuola d’arte e museo fondata negli Stati Uniti.

Philadelphia CVB
Welcome Back Philly mural by Felix St Fort al Museum of Art

Per arricchire la collezione, il proprietario di maggioranza della squadra di baseball della Major League di Philadelphia, i Phillies, John S. Middleton e la sua famiglia contribuiranno con opere della loro collezione d’arte privata mai esposte al pubblico. La Middleton Family Collection, una delle più importanti collezioni private di arte americana, sarà integrata in entrambe le sedi, promuovendo una riflessione più profonda attraverso un processo collaborativo.

IPW 2025

La muralista Meg Saligman inaugura Ministry of Awe, un’esperienza artistica immersiva di sei piani ospitata in una banca del XIX secolo.

Ella ha realizzato oltre 40 opere pubbliche permanenti in tutto il mondo, ma le sue opere a Philadelphia sono state considerate un catalizzatore per il movimento dei murales contemporanei. 

Saligman ha rivelato nuovi dettagli sul suo ultimo progetto, Ministry of Awe, che aprirà nel 2026. Ospitato nell’ex Manufacturer’s National Bank nel quartiere Old City di Philadelfia, Ministry of Awe sarà un’opera d’arte vivente e attraversabile, dedicata a suscitare stupore. Con sei piani e oltre 8.500 piedi quadrati (quasi 750 metri quadrati) di spazio interattivo, che include mostre immersive, performance dal vivo e paesaggi sonori da esplorare, Ministry of Awe sarà diverso da qualsiasi altra destinazione artistica della regione.

Philadelphia CVB
Ministry of Awe

Gli amanti dell’arte in visita qui, possono anche ammirare opere in tutta la città, sia nei musei e nelle gallerie che esposte al pubblico nei quartieri. Oltre al PMA e al PAFA, la Barnes Foundation, il Rodin Museum e i Calder Gardens (che apriranno a settembre 2025) si trovano a pochi passi l’uno dall’altro su Benjamin Franklin Parkway, garantendo la facile accessibilità a centinaia di opere di Renoir, Van Gogh, Cézanne, Matisse, Picasso e altri.

Nel frattempo, i Magic Gardens, nella zona sud, il Ministry of Awe, i vari tour a piedi e in autobus offerti da Mural Arts Philadelphia, le centinaia di opere d’arte pubblica sparse per la città e le gallerie che punteggiano i quartieri offrono ai visitatori numerose opportunità di entrare in contatto con artisti locali ed emergenti e di ammirare forme d’arte innovative, tra cui esperienze immersive e interattive.

Philly: una posizione strategica

Philadelphia CVB
La più classica immagine di Philly

Philly, (così la chiamano quelli che la amano e la conoscono bene) è situata in una posizione strategica tra New York City e Washington, D.C., il che la rende una tappa fondamentale per i viaggiatori diretti sulla costa orientale degli Stati Uniti. L’Aeroporto Internazionale di Philadelphia (PHL) accoglie voli diretti da oltre 120 città in tutto il mondo ed è dotato di un collegamento diretto con la metropolitana leggera per il centro città.

La stazione William H. Gray 30th Street di Philadelphia è un punto di collegamento chiave del Northeast Corridor di Amtrak, con collegamenti per New York City, Washington, D.C., Boston e altre città.

Un punto di partenza eccellente per visitare tutta la west coast!

massimo terracina

Share via
Share via