Ducati
(Photo by Guido De Bortoli/Getty Images)

Porsche & Ducati Experience 2025, per gli amanti delle due e delle quattro ruote

Porsche & Ducati Experience è il format pensato per gli appassionati che desiderano migliorare le proprie abilità nella guida su auto e moto da sogno L’esperienza si svolgerà nel prestigioso contesto del Porsche Experience Center Franciacorta, dove sarà possibile vivere in sicurezza l’emozione di guidare in una sola giornata i veicoli dei due brand leggendari

Ducati

Aperte sul sito Ducati le iscrizioni per partecipare all’Experience in calendario per il 28 e il 29 giugno,
Dopo il successo della scorsa edizione, torna dunque la Porsche & Ducati Experience, appuntamento esclusivo ed innovativo per gli amanti delle due e delle quattro ruote.
Il format, ideato da Ducati e Porsche Italia, nasce per soddisfare i desideri degli appassionati che avranno l’opportunità di vivere una giornata memorabile e ricca di emozioni.

Da una parte la gamma Ducati (ad eccezione della famiglia Panigale), dall’altra tre prestigiose vetture del brand Porsche, ovvero le nuovissime 911 Carrera e 911 Carrera GTS, oltre a Cayenne/Cayenne Coupé: tutti i veicoli saranno a disposizione dei partecipanti nella suggestiva cornice del Porsche Experience Center Franciacorta.

Ducati

La struttura è uno dei nove PEC (Porsche Experience Center) esistenti al mondo, nonché il più grande di tutti come estensione e servizi offerti. Grazie ai suoi cinque differenti tracciati, dalla velocità, alla bassa aderenza, all’offroad, il Porsche Experience Center Franciacorta è un luogo che non ha eguali nel panorama motoristico italiano.

Il corso è pensato per chiunque, dai principianti ai piloti più esperti. Mezza giornata sarà dedicata agli esercizi con le moto, mentre la seconda parte sarà riservata alle auto, così da poter apprendere al meglio tutti i segreti della guida sicura di entrambi i mondi.

I partecipanti impareranno come tenere la giusta posizione sia in sella che al volante, come utilizzare lo sguardo nella maniera corretta, come sfruttare al massimo la potenza frenante di entrambi i mezzi e come gestire situazioni di emergenza in modo sicuro e consapevole.
La didattica relativa alla guida in moto è stata progettata e sviluppata per tutte le tipologie di motociclisti, da chi desidera migliorare il proprio livello di guida, a tutti coloro che desiderano testare le dotazioni tecnologiche della gamma Ducati.

Ducati
(Photo by Luca Amedeo Bizzarri/Getty Images)

L’abbigliamento tecnico necessario per effettuare il corso è costituito da casco integrale, giacca e pantalone in pelle o cordura, dotati di protezione spalle, gomiti e ginocchia, paraschiena, guanti e stivali. Per coloro che ne sono sprovvisti sarà possibile, compatibilmente con la disponibilità, richiedere l’abbigliamento tecnico al momento dell’acquisto del corso.

L’appuntamento è fissato per il 28 e il 29 giugno e le iscrizioni sono già aperte.

Per maggiori informazioni sul corso, il programma e le iscrizioni è possibile visitare la sezione DRE del sito Ducati oppure contattare il supporto Clienti DRE: Academy dre@ducati.com

Il weekend precedente, per i ducatisti, un’occasione ghiottissima, al Mugello per vivere la corsa da di dentro. Il 21-22 giugno, infatti, l’adrenalina della MotoGP potrà essere vissuta in prima fila a pochi passi dai propri eroi.

Ducati
Mugello: Tribuna Ducati

Lo spettacolo della Tribuna Ducati è doppio con posti sia alla curva del Correntaio che in un settore dedicato della Tribuna Centrale Bronze, i cui biglietti sono acquistabili nella sezione dedicata del sito Ducati.com e includono servizi esclusivi come il parcheggio riservato, il guardaroba custodito e il “Fan Kit” Per l’edizione 2025 del Gran Premio d’Italia lo spettacolo della Tribuna Ducati è doppio, con la struttura allestita alla curva del Correntaio e un settore dedicato della Tribuna Centrale Bronze, proprio in corrispondenza del celebre rettilineo del circuito toscano. Entrambe le posizioni godono di una visuale privilegiata sulla pista, consentendo agli appassionati di assistere ad azioni di sorpasso spettacolari e di non perdere nemmeno un istante del weekend di gara grazie alla presenza di maxischermi.

Ducati
Il Fan Kit

Sarà il momento ideale per sostenere da vicino i campioni del Ducati Lenovo Team, Francesco Bagnaia e Marc Márquez, insieme agli altri piloti che corrono su Ducati: Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli(Pertamina Enduro VR46 Racing Team) e Álex Márquez e Fermín Aldeguer (Gresini Racing MotoGP).

massimo terracina

Share via
Share via