Da oggi l’Hermitage Bay, acclamato resort di lusso situato sulle dolci colline della costa occidentale di Antigua, riaprirà i battenti, dopo un progetto di ristrutturazione multimilionario.
Il resort conserva tutto il fascino che lo ha reso un gioiello dei Caraibi offrendo allo stesso tempo un aspetto rinnovato, tra cui 30 suite completamente ridisegnate, un numero maggiore di piscine private, spa rinnovata e giardini arricchiti.
L’esperienza degli ospiti è stata rinvigorita con un nuovo concetto di beach club e bar e una serie di attività accattivanti in linea con l’energia naturale e i rituali della destinazione, in questo nuovo setting voluto dall’albergatore internazionale Daniel Shamoon di Luxury Hotels Partners, nuovo proprietario.
L’Hermitage Bay è giace su 140 acri di lussureggianti giardini tropicali che si affacciano sulle acque turchesi del Mar dei Caraibi; ha conservato tutti i tratti distintivi e autentici che hanno sempre affascinato i suoi ospiti, migliorando allo stesso tempo l’esperienza complessiva dell’ospitalità.
La ristrutturazione è stata attentamente effettuata dallo stesso team legato a molte delle altre proprietà di Shamoon, tra cui il famoso Puente Romano Beach Resort a Marbella, Nobu Marbella e Nobu Marrakech. L’estetica del design cattura perfettamente l’anima dei Caraibi, fondendosi con tocchi contemporanei ricercati dal viaggiatore moderno.
«Per quasi 20 anni, Hermitage Bay si è guadagnato la reputazione di vero gioiello dei Caraibi – ha affermato Shamoon – Collaborando strettamente con il team di esperti sul campo, questa ristrutturazione ci consente di ripristinare la magia e l’anima del resort aggiungendo un tocco moderno e garantendo la sua futura eredità come destinazione di livello mondiale per competere non solo con altri resort di lusso dei Caraibi, ma hotel in tutto il mondo.
Siamo anche fiduciosi che attirerà una nuova generazione di viaggiatori esperti alla ricerca di un’esperienza di lusso in una delle destinazioni più belle del caribe».
La riprogettazione di Hermitage Bay onora l’ambiente unico del resort, nascosto in una baia, ed è guidata dal principio di “Ubuntu”, o “Io sono perché tu sei”, riflettendo la visione della proprietà di unire l’energia delle persone e del luogo. Rachel Browne, general manager di lunga data di Hermitage Bay, ha lavorato a stretto contatto con il team di progettisti per concettualizzare e dare vita al nuovo HB.
«È un resort davvero speciale e pieno di sentimento – ha affermato Browne – Il nostro eccezionale staff, composto da molti cittadini caraibici, con noi da moltissimo tempo, si impegna a fornire un’ospitalità di lusso di livello mondiale, ma al contempo calda e accogliente.
Non vediamo l’ora di accogliere nuovamente sia gli ospiti abituali che i nuovi per sperimentare la proprietà rinnovata e attingere alla vibrante energia di qusto magico luogo».
Hermitage Bay è stato recentemente inserito negli Small Luxury Hotels of the World, una raccolta di oltre 570 boutique hotel in oltre 90 paesi che offrono sistemazioni uniche, appartate e discrete con standard premium di lusso e benessere degli ospiti.
I punti salienti di Hermitage Bay
Ciascuna delle 30 Villa Suite è stata attentamente ridisegnata con particolare attenzione all’illuminazione degli interni e alla massimizzazione della vita all’aperto. Si trovano sulla collina immerse nella lussureggiante vegetazione o sulla spiaggia a pochi passi dal mare, sono progettate per fornire completa privacy e immergere gli ospiti in un ambiente naturale. Ogni villa suite garantisce che gli ospiti si sentano come a casa nel loro santuario privato, dotato di ampie verande avvolgenti con vista sul mar dei Caraibi, molte delle quali includono piscine private e docce esterne.
Nuove esperienze culinarie all’Hermitage Bay
Il resort ha migliorato la sua offerta culinaria con l’aggiunta di due nuovi concetti ambientali e allegri, insieme a un’esperienza migliorata nel suo ristorante principale.
New Beach Club: conviviale ristorante grill proprio sulla spiaggia offrirà vivaci cene dove gli ospiti sono invitati a trascorrere la serata assaporando piatti di stagione, di provenienza locale e cocktail artigianali, godendosi l’atmosfera rilassata e spettacoli entusiasmanti .
Tree Bar: sulla spiaggia, situato sotto un antico albero con luci in vimini che scendono dai suoi rami creando un’atmosfera unica, è caratterizzato da un bar costruito attorno al tronco dell’albero, con sedili in vimini dallo schienale alto e musica ambient. È il luogo perfetto per godersi un Hermitage Rum Punch e socializzare con gli altri ospiti del resort mentre il sole tramonta.
Pool Bar : coperto a bordo piscina offre agli ospiti un ambiente rilassato e amichevole per sorseggiare cocktail rinfrescanti magistralmente realizzati dal barman Rodrigo Tartaglia e immergersi nella vista avvolgente del Mar dei Caraibi. Ogni sera, il bar si trasforma in un’oasi dove gli ospiti possono ritrovarsi, assaporare drink e godersi le melodie di musica dal vivo.
Il ristorante: l’esclusiva esperienza culinaria aperta tutto il giorno ritorna con un design rinnovato che offre tavoli all’aperto su una terrazza in legno e vista sulla spiaggia.
Il ristorante ha un’atmosfera rilassata ed è qui che gli ospiti stringono legami duraturi con lo staff e tra di loro. La prima colazione comprende piatti tradizionali di Antigua come toast alla cannella, scramble caraibico, pancake alla banana, porridge speciali e altro ancora.
A pranzo e a cena, gli ospiti possono gustare le vere tradizioni culinarie antiguane con classici di ispirazione locale, tra cui torte di granchio speziate, capra al curry e mahi mahi alcuni dei pilastri del menu.
L’Executive Chef Desroy Spence, originario di Antigua, si è sempre assicurato che le offerte culinarie dell’hotel onorino le specialità locali. Chef di fama mondiale come Liam Smith-Liang, ex executive chef di Le Petit Maison e Sergio Martinez, ex executive chef di Nobu, hanno lavorato a stretto contatto con chef Desroy per progettare i menu, per fare in modo che le esperienze enogastronomiche, qui, riflettano i desideri dei viaggiatori globali.
La Garden Spa rinnovata
La Garden Spa, all’interno dei giardini tropicali, si affaccia sul turchese del Caribe.
La serenità dell’ambiente si fonde perfettamente con la natura, creando un’oasi sopra la costa. Gli ospiti vengono accolti da un’armoniosa fusione di design elegante ed elementi naturali, con sale per trattamenti all’aperto che invitano al rilassamento accompagnati dai suoni delle onde e dalle dolci brezze marine. L’architettura della spa abbraccia il fascino dell’isola, caratterizzata da materiali organici e una perfetta integrazione con la natura.
I trattamenti esclusivi includono il Rituale Siddhartha e il Rituale Dorissima Color, che utilizzano oli essenziali che agiscono sui centri energetici (chakra) con un effetto benefico per il corpo, la mente e l’anima . L’esperienza inizia con tè esotici e un bagno dei piedi in acqua calda aromatizzata e arricchita con sali dell’Himalaya, seguita da un bicchiere di champagne. La spa offre anche una selezione di trattamenti , come il trattamento viso Goldmund, che utilizza prodotti alle alghe marine e incorpora speciali tecniche di massaggio al viso, una maschera ringiovanente e un massaggio olistico ai piedi.
Tutti i servizi sono disponibili sia in loco che nella privacy della propria villa suite.
Nuove esperienze e attività all’Hermitage Bay
L’esperienza degli ospiti è stata implementata con una gamma di nuove attività e pratiche progettate per celebrare lo spirito della destinazione; mostrare la sua bellezza naturale e incoraggiare gli ospiti a scoprire di più su questa bellissima isola.
Oltre alle visite guidate alla fattoria e ai corsi di cucina settimanali, il resort ha aggiunto un assortimento di nuovi sport acquatici, con l’aggiunta di due motoscafi da 8 e 13 metri e un’autentica goletta a vela da 31metri. Gli ospiti potranno godersi gite in barca intorno all’isola; avventurarsi in battute di pesca d’altura e crociere al tramonto; oppure godersi la giornata nuotando e facendo snorkeling nelle baie nascoste dell’isola.
A un breve tragitto da Hermitage Bay in elicottero o in barca si trova l’isola appartata di Barbuda, dove gli ospiti possono godersi un lungo e rilassato pranzo nel resort gemellato, Nobu Barbuda, seguito da una piacevole passeggiata lungo la spiaggia della Principessa Diana.
Serve altro?
massimo terracina
