Tananai ha concluso ieri sera, 3 dicembre, all’Inalpi Arena di Torino, uno dei tour italiani che più ha riscosso successo nel 2024. Vediamo insieme una serata che ha regalato emozioni indimenticabili al suo pubblico.
Il tour, che ha toccato i principali palazzetti italiani, è stato la realizzazione di un sogno per Tananai, coronato dalla magica serata torinese. Sul palco, ha dato tutto sé stesso, dimostrando di essere pronto a confrontarsi con spazi così importanti. Ha cantato, ballato, ha fatto un bagno di folla godendo del suo pubblico, intrecciando energia, emozione e una straordinaria connessione con i fan.
Tananai: il concerto.
La scaletta della serata è stata un viaggio attraverso il suo ultimo album, Calmocorba, ma anche un omaggio ai brani che hanno segnato il suo percorso, come Tango, Sesso Occasionale, Ragni e Abissale (con cui ha chiuso la serata).
Accompagnato dalla sua band che dava corpo alle canzoni, a sorpresa, Tananai ha regalato al pubblico un inedito scritto proprio durante il tour, scherzosamente intitolato 3 dicembre, una canzone d’amore dedicata ai suoi fan, i veri artefici del suo sogno musicale.
Con questa chiusura memorabile, Tananai si conferma uno degli artisti più apprezzati del panorama italiano, capace di unire leggerezza e profondità, ironia e intensità. Un percorso che, iniziato quasi per gioco, è oggi una delle storie di successo più belle della musica italiana recente.
Tananai: un breve bio.
Alberto Cotta Ramusino, vero nome di Tananai, ha percorso una strada sorprendente e intensa per arrivare ai cuori degli italiani. Nonostante il suo debutto al Festival di Sanremo 2021 con Sesso Occasionale lo abbia visto classificarsi ultimo, la sua simpatia disarmante e l’ironia contagiosa hanno conquistato il pubblico, ponendo le basi per il suo successo futuro. Da quel momento, Tananai ha mostrato tutta la sua crescita artistica, regalandoci brani che mescolano leggerezza e profondità, come Abissale e Tango, che gli ha fatto raggiungere il podio di Sanremo 2023.
La fotogallery della serata è a cura di Renata Roattino @jhonninaphoto
Tananai: la scaletta del concerto
Fango
Booster
Quelli come noi
Nera salsa di soia
Veleno
Vaniglia
Androne
Ragni
Guarda cosa hai fatto
Pasta
Punk love storia
Gli anni migliori
Baby goddamn
Calcutta
Giugno
Campo minato\tre quarti
Rave eclissi
Brano jolly inedito: 3 DICEMBRE
Esagerata
Sesso occasionale
Margherita
Nessun confine
Tango
Maleducazione
Radiohead
Abissale





















